Ieri ero a pesca in un laghetto in cerca di black bass, tornando a casa con un misero cappotto sulle spalle, ma giusto poco prima di andare via ho visto che sulla riva del laghetto dove c'è l'acqua bassa c'erano migliaia di piccoli animaletti che nuotavano qua e là.
Sono grandi poco più di un millimetro, molto scuri, quasi neri.
Eccitato come un bambino e convinto di aver trovato delle daphnie in natura sono riuscito a prelevarne dall'acqua più di una ventina con un barattolo di vetro (trovato in loco, munito di tappo. Viva l'inquinamento!!!

Portate a casa, le ho messe in un contenitore tipo "Tupperware" riempito con acqua d'acquario, ci ho messo pochissimo lievito di birra per nutrire le presunte daphnie con quello che al momento avevo a disposizione e ho lasciato la vaschetta stare per qualche ora.
Verso sera decido di guardare questi esserini col microscopio (giocattolo) che ho in casa e mi accorgo che questi animali NON SONO AFFATTO DAPHNIE... ma allora cosa sono???? Sembrano piccoli insetti. Mi sembra di aver contato 6 zampe e pare che le usino per nuotare. Inoltre mi sembra che non vadano mai a prendere aria sulla superficie.......

Con l'occasione allora ho pensato di rivolgermi a voi, mostrandovi un video su questi esserini. Mi piacerebbe sapere se fossero comunque un buon cibo vivo alternativo per i miei pesci

[BBvideo 560,340][/BBvideo]