Ospite inatteso
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- TheBlackSkorpio
-
Profilo Completo
Ospite inatteso
ciao ragazzi ... dunque io iniziato l'acquario venerdì (7OL già piantumato) ... poco fa osservandolo mi sono accorto della presenza di due lumache (ma questo lo vedo abbastanza normale) ma oltre a queste c'è anche ... beh ... un pesce!! mi sembra un avannotto di qualcosa, provo a postare delle foto sperando si veda.
E' possibile che ci fossero delle uova in una delle piante che mi ha dato che si è schiusa ora e quindi boh .. pesce gratis ... o è qualcosa di cattivo tipo un parassita delle piante malefico e portatore di morte e distruzione?
E' possibile che ci fossero delle uova in una delle piante che mi ha dato che si è schiusa ora e quindi boh .. pesce gratis ... o è qualcosa di cattivo tipo un parassita delle piante malefico e portatore di morte e distruzione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Ospite inatteso

Da chi hai preso le piante? un privato? Prova a chiedere che fauna ha in vasca..
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Fabio1916
-
Profilo Completo
Sicuramente non è un parassita a me sembra un avannotto di guppy ma loro non fanno uova..... Aspettiamo la risposta di qualcuno di più esperto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Anche io penso al Guppy..magari qualche avannotto ha viaggiato insieme alle piante. 

- naftone1
-
Profilo Completo
io mi sono trovato in vasca un boraras maculatus... i misteri dei negozi... probabilmente e` stato tirato su assieme alla pianta...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- TheBlackSkorpio
-
Profilo Completo
no l'ho preso in negozio ... solitamente loro hanno le piante in una vasca a parte, ma di quella che avevo scelto io l'ultima rimasta era in una vasca coi pesci ... ma non mi ricordo quali erano ^^"
quindi è davvero possibile che mi ha dato una piante con le uova che si sono schiuse quì in acquario? .. e hanno resistito a tutto ciò??? cosa dovrei fare adesso?? cioè immagino che fra una settimana circa mi arrivi il picco di nitrati quindi se voglio salvarlo devo toglierlo da lì ... ma dove lo metto??? e con cosa lo nutro? ... non sono preparato a questo xD
quindi è davvero possibile che mi ha dato una piante con le uova che si sono schiuse quì in acquario? .. e hanno resistito a tutto ciò??? cosa dovrei fare adesso?? cioè immagino che fra una settimana circa mi arrivi il picco di nitrati quindi se voglio salvarlo devo toglierlo da lì ... ma dove lo metto??? e con cosa lo nutro? ... non sono preparato a questo xD
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Uova no, ma avvannotto si.TheBlackSkorpio ha scritto:quindi è davvero possibile che mi ha dato una piante con le uova che si sono schiuse quì in acquario?

Vaschetta di pochi litri con riscaldartore e aeratore. Piccoli cambi e tieni sotto controllo i nitriti.TheBlackSkorpio ha scritto:cosa dovrei fare adesso?? cioè immagino che fra una settimana circa mi arrivi il picco di nitrati quindi se voglio salvarlo devo toglierlo da lì ... ma dove lo metto??? e con cosa lo nutro?
Lo nutri con del mangime specifico oppure con quello per i "grandi" magari sbriciolandolo un pò.

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Ospite inatteso
Essendo un avanotto credo che abbia bisogno di cibo molto nutriente... Forse vivo? Non ne ho mai avuti! Una cosa certa è che devi allestire una vaschetta per lui a parte per scongiurare che rimanga lì quando ci sará il picco di nitriti.
Lo metti li e in piu giornalmente cambi un 10% dell'acqua in modo da tenerti sotto con gli inquinanti... Poi non so la specie e quindi se necessiti o meno di un termostato la vaschetta... Per abbassere gli inquinanti puoi anche mettere qualche pianta gallegiante se ne hai o rametti di egeria densa...
Comunque che bel pescetto! XD
/ Scusa ci siamo sovrapposti Giuseppe XD
Lo metti li e in piu giornalmente cambi un 10% dell'acqua in modo da tenerti sotto con gli inquinanti... Poi non so la specie e quindi se necessiti o meno di un termostato la vaschetta... Per abbassere gli inquinanti puoi anche mettere qualche pianta gallegiante se ne hai o rametti di egeria densa...
Comunque che bel pescetto! XD
/ Scusa ci siamo sovrapposti Giuseppe XD
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- naftone1
-
Profilo Completo
stavo per rispondere, poi ho visto che giuseppeA e` stato piu veloce quindi quoto e mi risparmio la faticaGiuseppeA ha scritto:Uova no, ma avvannotto si.TheBlackSkorpio ha scritto:quindi è davvero possibile che mi ha dato una piante con le uova che si sono schiuse quì in acquario?![]()
Vaschetta di pochi litri con riscaldartore e aeratore. Piccoli cambi e tieni sotto controllo i nitriti.TheBlackSkorpio ha scritto:cosa dovrei fare adesso?? cioè immagino che fra una settimana circa mi arrivi il picco di nitrati quindi se voglio salvarlo devo toglierlo da lì ... ma dove lo metto??? e con cosa lo nutro?
Lo nutri con del mangime specifico oppure con quello per i "grandi" magari sbriciolandolo un pò.

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- TheBlackSkorpio
-
Profilo Completo
purtroppo non ho l'occorrente e al momento è un pò tardi per procurarselo ... per adesso l'ho messo in un sacchetto di plastica posizionato al pelo dell'acqua dell'acquario (come con i pesci nuovi, almeno resta in temperatura) e domani vedo di procurarmi quel che serve .. può andar bene come soluzione temporanea?