P. scalare a pancia in su da un anno

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

droc
star3

P. scalare a pancia in su da un anno

Messaggio di droc » 03/03/2017, 21:04

Buonasera a tutti......la settimana scorsa ho perso uno scalare e 2 discus dopo l introduzione di nuovi pesci che non ho qarantenato..... Tra i sopravvissuti vi è uno scalare che ormai da più di un anno stava spesso a pancia in su...cnq mangiava anche se si è sempre mosso poco...Ma ora mi sembra peggiorato..... Non si muove ha il respiro accelerato..... I valori acqua mi sembrano buoni...nitriti 0 nitrati tra 50 e 100 ( ho trattato vasca con antibiotici per 2 giorni poi messo carbone attivo e batteri..) cosa potrebbe essere? Ancora l'infezione dei pesci introdotti 10 giorni fa?...Ho anche sterilizzazione uv acceso sempre......
Ultima modifica di fernando89 il 03/03/2017, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo

droc
star3

Re: scalare non sta bene.....

Messaggio di droc » 03/03/2017, 21:06

Eccolo......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

droc
star3

Re: scalare non sta bene.....

Messaggio di droc » 03/03/2017, 21:09

Altre......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Re: P. scalare a pancia in su da un anno

Messaggio di fernando89 » 03/03/2017, 22:30

droc ha scritto:Tra i sopravvissuti vi è uno scalare che ormai da più di un anno stava spesso a pancia in su
far qualcosa prima?probabilmente ha problemi alla vescica natatoria da un anno :-?

Che mangiare gli dai?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

droc
star3

Messaggio di droc » 03/03/2017, 23:11

Scaglie della Sera E shg e a volte artemia liofilizzata....che faccio?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 03/03/2017, 23:48

droc ha scritto:Scaglie della Sera E shg e a volte artemia liofilizzata....che faccio?
mangia in superficie?non è che ha ingoiato aria? :-?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 04/03/2017, 0:33

Se è da 1 anno in quella condizione, ormai credo sia un problema cronico...non credo proprio dipenda dal cibo.

Prima stava sempre a galla e ora sempre a fondo? Feci? Normali?
:-

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 04/03/2017, 1:00

Secondo me i nitrati sono alti.

Scusa ma hai un egeria in un vasetto nell'acquario?

Potresti fare una foto panoramica della vasca? Mi sembra un po spoglia...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

droc
star3

Messaggio di droc » 04/03/2017, 1:33

In realtà sto riallestendo.... Tutto è iniziato a circa 10 giorni fa quando ho comprato dei neon (una quindicina ora ne sono rimasti 9) e non ho qarantenato in quanto il negoziante mi ha detto che già era stato fatto..nel frattempo faccio cambi d acqua osmotica (ho pensato anche che la membrana un po' vecchiotta potesse aver trasmesso batteri....) per abbassare un po' il pH, pulisco l acquario da alghe.. Insomma ho dato una sistemata. Dopo due giorni muore uno scalare, dopo tre giorni un discus ( a questo punto ho messo bactrim in vasca per due giorni).. Ma la moria continua... Dopo 4 giorni muore anche il secondo discus ( nel frattempo metto carbone nel filtro per eliminare antibiotico, cambio quasi tutta l acqua ma con quella di rubinetto con biocondizionatore e metto batteri della Sera)...pensavo che le morti fossero finite.....Ma oggi praticamente mi sta lasciando l ultimo scalare.......Ma può essere??... Cosa ho sbagliato?.... Una moria così???... Inoltre ho sempre lampada uv accesa Ma non dovrebbe uccidere i batteri? Ma serve sta lampada o no?...,insomma chiedo a voi esperti. COSA È SUCCESSO?????.........

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 04/03/2017, 2:06

Mi ricordo i tuoi topic. Avevo provato a fare qualche ipotesi. Ma non ci avevi detto che hai uno scalare a testa in giù da un'anno!!! Poi magari non c'entra niente...

Il tuo problema è un rompicapo. Sono sempre più convinto che hai qualcosa di tossico in vasca. Hai misurato la conducibilità della tua RO?
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Bloccato