P. Scalare con flagellati.
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- pippove
-
Profilo Completo
No jovi, la mattina stava in banco con gli altri, dopo pranzo ho visto che si appartava in un angolo.
Ieri è rimasto tutto il giorno in un fianco adagiato sul fondo. Ha la pancia incavata. Vista la situazione grave ho messo qualche goccia di sera omnipur s un medicinale generico contro funghi e parassiti.
Devo dire che lui sta lottando come un leone, quando si riversa sul fondo cerca di raddrizzare ma non c'è la fa, ed anche io ce la sto mettendo tutta. Ho anche sera costapur (dovrebbe essere per i puntini bianchi) e sera ectopur se vi viene in mente qualcosa sono tutto orecchi.
Ieri è rimasto tutto il giorno in un fianco adagiato sul fondo. Ha la pancia incavata. Vista la situazione grave ho messo qualche goccia di sera omnipur s un medicinale generico contro funghi e parassiti.
Devo dire che lui sta lottando come un leone, quando si riversa sul fondo cerca di raddrizzare ma non c'è la fa, ed anche io ce la sto mettendo tutta. Ho anche sera costapur (dovrebbe essere per i puntini bianchi) e sera ectopur se vi viene in mente qualcosa sono tutto orecchi.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
-
-
Profilo Completo
Un modo c è, se effettivamente è colpa dei flagellati....ma non so se hai la manualità ne la volontà di farlo.
Dovresti intubarlo e fargli ingerire il pastone medicato di forza.
Io ho curato 1 Discus cosi che era in stato disperato.
Però è un po pericoloso...rischi di far danno al pesce
Devi avere l attrezzatura giusta, e le giuste indicazioni..se te la senti ti dico come fare.
Non dovresti MAI mischiare antibiotici e medicinali insieme....È UN GROSSISSIMO ERRORE
Dovresti intubarlo e fargli ingerire il pastone medicato di forza.
Io ho curato 1 Discus cosi che era in stato disperato.
Però è un po pericoloso...rischi di far danno al pesce
Devi avere l attrezzatura giusta, e le giuste indicazioni..se te la senti ti dico come fare.
Non dovresti MAI mischiare antibiotici e medicinali insieme....È UN GROSSISSIMO ERRORE

- pippove
-
Profilo Completo
Ciao son rimasto male.
Il pesce è ancora vivo, da due giorni adagiato sul fianco, è uno strazio vederlo boccheggiare.cosa dovrei fare?
Se rischio di far danno non credo faccia tanta differenza in ogni caso ha le ore contate.
29 gradi come temperatura dell'acqua non è troppo, stavo pensando di diminuirà ulteriormente.
-
-
Profilo Completo
Niente direi di evitargli sofferenze ulteriori....29 per combattere questa patologia sono pure pochi....sarebbe meglio stare sopra i 31

- pippove
-
Profilo Completo
Ho rialzato la temperatura. Non è facile con regolare il riscaldatore della prima guerra mondiale.
Sembra stia morendo di fame, è malissimo ma non mangia.
Sembra stia morendo di fame, è malissimo ma non mangia.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Se vuoi fare un tentativo.. considerando che ha comunque le ore contate fallo... altrimenti forse sarebbe meglio alleviare le sue sofferenze nel modo più indolore possibile 

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- pippove
-
Profilo Completo
È ancora vivo poverino, sempre su un fianco sul fondo.
Quando mi vede cerca di venire a galla, è uno strazio vederlo così.
Quando mi vede cerca di venire a galla, è uno strazio vederlo così.
-
-
Profilo Completo
Non so Pippo....mi dispiace per l animale e non so se è più umano sopprimerlo sinceramente...
Vuoi provare con la siringa?
Vuoi provare con la siringa?

- pippove
-
Profilo Completo
Mi ha lasciato.
Posso dire che se da un lato mi dispiace dall'altro sono contento che abbia smesso di soffrire.
Ora ho notato che gli altri solari hanno dei filamenti attaccato al corpo, fini come capelli che alla sera ci si attaccano delle bollicine, potrebbero essere dei parassiti? Invece io credevo flagellati perché avevo visto il filino biancastro al posto delle feci. Provo ad inserire una foto.
Posso dire che se da un lato mi dispiace dall'altro sono contento che abbia smesso di soffrire.
Ora ho notato che gli altri solari hanno dei filamenti attaccato al corpo, fini come capelli che alla sera ci si attaccano delle bollicine, potrebbero essere dei parassiti? Invece io credevo flagellati perché avevo visto il filino biancastro al posto delle feci. Provo ad inserire una foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo