P. Scalare con occhio sporgente
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Roccia
-
Profilo Completo
P. Scalare con occhio sporgente
Buonasera a tutti,
è da qualche giorno che uno dei miei P. scalare,anzi il primo che ho in vasca, se ne sta rintanato sotto il filtro al buio e non mangia se non qualche sporadica volta.
Questa sera mentre lo stavo osservando proprio di fronte,noto che un occhio è sporgente rispetto all'altro.
Ho letto che dovrebbe essere esoftalmo.
Chiedo a Voi esperti dei consigli.
Grazie mille a chi risponderà
è da qualche giorno che uno dei miei P. scalare,anzi il primo che ho in vasca, se ne sta rintanato sotto il filtro al buio e non mangia se non qualche sporadica volta.
Questa sera mentre lo stavo osservando proprio di fronte,noto che un occhio è sporgente rispetto all'altro.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Scalare con occhio sporgente
Ciao roccia, nella speranza che non sia troppo tardi ti conviene il prima possibile di mettere alcune foto od un video del tuo Scalare in modo che gli esperti possano aiutarti più velocemente possibileRoccia ha scritto: ↑Buonasera a tutti,

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Roccia
-
Profilo Completo
La foto vedo se riesco a metterla domani in quanto ora l'acquario è spento, ma più che altro che se ne sta nascosto.
Domani vedo come fare.
Grazie
Domani vedo come fare.
Grazie
-
-
Profilo Completo
Ciao Roccia..temperatura della tua vasca?
Segni esterni sul pesce a parte esoftalmo nulla?
Feci? Mangia con appetito o no, le rare volte che mangia?
Segni esterni sul pesce a parte esoftalmo nulla?
Feci? Mangia con appetito o no, le rare volte che mangia?

- fernando89
-
Profilo Completo
Secondo me è fondamentale una foto 
Hai modo di isolarlo se ne avremo bisogno?

Hai modo di isolarlo se ne avremo bisogno?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Roccia
-
Profilo Completo
Ecco le foto che ho fatto oggi.
Nei giorni scorsi non mangiava, tranne qualche volta che saliva subito( si capisce che aveva finito le riserve) oppure sale ma quando arriva per prendere il mangiare in bocca e magari si avvicina qualche altro pesce, si tira indietro.
Per il resto respira normalmente.
Solo un giorno l'ho trovato completamente sdraiato, prendo il retino per toglierlo pensando che fosse morto, invece è ripartito subito a nuotare....
Comunque posso metterlo in una vaschetta da 7-10 litri, non ricordo bene, munita di pompa con piccolo filtro.
Nei giorni scorsi non mangiava, tranne qualche volta che saliva subito( si capisce che aveva finito le riserve) oppure sale ma quando arriva per prendere il mangiare in bocca e magari si avvicina qualche altro pesce, si tira indietro.
Per il resto respira normalmente.
Solo un giorno l'ho trovato completamente sdraiato, prendo il retino per toglierlo pensando che fosse morto, invece è ripartito subito a nuotare....
Comunque posso metterlo in una vaschetta da 7-10 litri, non ricordo bene, munita di pompa con piccolo filtro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- Roccia
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Parenti?amici? Chiedi se hanno antibiotici usati magari per l influenza...al 90% andrebbe bene.. Tipo veclam

- Roccia
-
Profilo Completo