P. scalare con probabile micosi
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Davial
-
Profilo Completo
125litri, ho chiamato anche il mio negoziante di fiducia e gli ho mandato delle foto, dice che può essere micosi e ha detto di trattare l acqua , che ne dite?
Aggiunto dopo 3 minuti 5 secondi:
È un 125 litri, ho sentito anche il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di trattare l acqua con un prodotto perché pensa sia micosi
Aggiunto dopo 3 minuti 5 secondi:
È un 125 litri, ho sentito anche il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di trattare l acqua con un prodotto perché pensa sia micosi
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
che non ha torto sulla micosi ma che è meglio se ascolti noi

i negozianti vogliono vendere e non sempre danno i consigli giusti in buona o in cattiva fede

devi isolare i pescetti

decisamente piccolo per il tuo gruppo di P. scalare
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Davial (22/09/2020, 19:14)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Davial
-
Profilo Completo
Si lo so infatti la mia intenzione è formare una coppia e lasciare solo quella, dite di isolarli senza curarli? Non vorrei morissero e quanti giorni eventualmente.
?
Aggiunto dopo 2 minuti 56 secondi:
e da cosa dipende la micosi? Cosa sbaglio? Avevo intenzione di mettere della torba inoltre uso il CO2 il pasticche non potendomi momentaneamente permettere un impianto
Aggiunto dopo 36 minuti :
Rettifico il negoziante mi ha dato un trattamento per parassiti perché non pensa sia micosi ci ho parlato ora e ha visto dalle foto
Aggiunto dopo 2 minuti 53 secondi:
Situazione attuale, stanno peggiorando , il trattamento credete sia meglio farlo a tutta la vasca? Ha 3 mesi e questo è il primo problema. hanno le pinne chiuse
?
Aggiunto dopo 2 minuti 56 secondi:
e da cosa dipende la micosi? Cosa sbaglio? Avevo intenzione di mettere della torba inoltre uso il CO2 il pasticche non potendomi momentaneamente permettere un impianto
Aggiunto dopo 36 minuti :
Rettifico il negoziante mi ha dato un trattamento per parassiti perché non pensa sia micosi ci ho parlato ora e ha visto dalle foto
Aggiunto dopo 2 minuti 53 secondi:
Situazione attuale, stanno peggiorando , il trattamento credete sia meglio farlo a tutta la vasca? Ha 3 mesi e questo è il primo problema. hanno le pinne chiuse
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
no, l'isolamento è per curarli, i trattamenti non si fanno quasi mai in vasca per non compromettere la flora batterica del filtro
inoltre in isolamento si possono controllare meglio
Sia che sia micosi che parassiti, in genere i patogeni sono già presenti nell'acquario e sui pesci ma il loro sistema immunitario li tiene a bada, se per qualche ragione (stress, cambiamenti improvvisi, valori non giusti ecc) il sistema immunitario perde colpi, il patogeno aumenta e il pesce si ammala.
- Matty03
-
Profilo Completo
Anche io avrei detto parassiti
Assolutamente nessuna cura in vasca, ma in un box di plastica(tipo i samla ikea)che costa pochi euro
I pesci mi sembrano messi maluccio, parecchio in ritardo di crescita e magri
Che medicinale ti ha dato il commerciante?
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:

Assolutamente nessuna cura in vasca, ma in un box di plastica(tipo i samla ikea)che costa pochi euro

I pesci mi sembrano messi maluccio, parecchio in ritardo di crescita e magri

Che medicinale ti ha dato il commerciante?
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Generalmente si sviluppa su lesioni della pelle

Altro sintomo che mi fa pensare a parassiti...
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Davial
-
Profilo Completo
Grazie mille a tutti mi ha dato faunamor e una pastiglia ho notato che anche altri due P. scalare hanno le pinne chiuse solo uno non le chiude mai metto anche loro eventualmente
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Quanti P. scalare hai?
La vasca mi sembra piccolina....
Il faunamor si puó usare, ma in vaschetta a parte peró
La vasca mi sembra piccolina....

Il faunamor si puó usare, ma in vaschetta a parte peró

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Davial
-
Profilo Completo
ho preso 5 scali nella speranza di formare una coppia per poi riportare gli altri i primi due che ho messo sono quelli messi peggio..
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Una vasca delle dimensioni della tua è piccola anche solo per una coppia secondo me

Aggiunto dopo 4 minuti 27 secondi:
È abbastanza grande per molti tipi di pesci

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Davial (22/09/2020, 22:13)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Davial
-
Profilo Completo
Si ci penserò ma credo che il problema sorga quando sono molto più grandi o già da ora stanno male? Perché so che vanno in branco e nelle loro dimensioni attuali non mi sembrano stare stretti, probabilmente sbaglio quindi provvederò a cambiare, tu cosa ne pensi? Ho 6 corydoras sterbay e 6 cardinali
Posted with AF APP