P. scalare con saprolegnia

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 01/08/2019, 7:11

Eccomi di nuovo ..ultimamente sto sperimentando tutte le malattie dei pesci ... :D ...sembra una sorta di maledizione ...finisco co uno inizia un altro ...comincio a pensare che qualcosa nel mio acquario non vada bene ....
Comunque la malattia in questione sembra fungo della bocca ..soltanto su uno scalare...ma vorrei essere sicuro essendoci già una coppia formata con il,maschio molto attaccabrighe ..e continui attacchi verso il povero solitario ...al quale è morta la compagna ...allego delle foto ..e spero di sbagliarmi ...che sia soltanto causa dei litigi tra i due
IMG_0597.JPG
IMG_0601.JPG
IMG_0603.JPG
IMG_0604.JPG
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 01/08/2019, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Walsim
star3

SAPROLEGNIA..questa mi mancava!

Messaggio di Walsim » 01/08/2019, 12:46

LAURETTA@ FERNANDO@ ho bisogno nuovamente del vostro aiuto ^:)^
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 01/08/2019, 14:45

allora se ci sono liti in vasca probabilmente ha avuto qualche graffio e si è creata della muffetta, di solito col sale si risolve anche a basse concentrazioni

direi che la priorità è isolarlo per qualche giorno

una volta isolato in quarantena sciogli (aumentando gradualmente) 1g di sale non iodato per litro e tienilo a questa concentrazione qualche giorno tenendoci aggiornati

sii cauto Nell aumento della salinità perché se noti scatti o comportamenti strani riportarlo ad acqua dolce e valutiamo insieme cosa fare

Aggiunto dopo 53 secondi:
Walsim ha scritto: LAURETTA@ FERNANDO@ ho bisogno nuovamente del vostro aiuto ^:)^
se ci tagghi male la notifica non arriverà mai :-??

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 01/08/2019, 16:48

Non me ne ero accorto che fesso grazie mille ^:)^ :D

Bloccato