P. Scalare non mangia da settimane

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Handy
star3

Messaggio di Handy » 02/03/2018, 11:02

Buongiorno
Ho uno scalare che non mangia mai da settimane, in pratica da quando l'ho comprato. Ormai è più di un mese.... Molto timido, nuota poco e sta sempre da solo e ogni tanto si sfrega sulle piante. Ho allegato questa foto per mostrare le feci, che sono semi trasparenti e dentro si vedono come dei puntini bianchi.
Immagino che avrà vermi o altro!?!?!?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giueli
Ex-moderatore

scalare non mangia da settimane

Messaggio di Giueli » 02/03/2018, 11:57

Ciao :-h

Qualche info in più come i valori aiuterebbe,non è proprio interessato al cibo o per caso hai notato se prende e risputa il cibo?

Ti sposto in acquariologia così i doc ti potranno aiutare.😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Handy
star3

Messaggio di Handy » 02/03/2018, 20:12

Ciao e grazie innanzitutto....
Non mangia mai.... Si avvicina ma poi va via... Lo vedo mangiare le bolle ad esempio oppure punzecchia le piante.... Secondo me ha una sindrome di down?!?! @-)

Se ha vermi boooo non saprei sono riuscito oggi a fargli quella foto per caso perché non lo vedo mai defecare.
I valori sono: GH 12 KH 7 pH intorno al 7 fosfato e nitrati nella norma.... Ho altri 2 P. scalare neri ma quelli mangiano come maialetti

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 03/03/2018, 8:22

Non mi piace... hai avuto modo di vedere le feci? hai provato con cibo vivo e più appetibile?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Handy
star3

Messaggio di Handy » 03/03/2018, 19:40

Ho messo il pesce in una vaschetta tutta sua con fondo trasparente x vedere meglio le feci. Continua a non mangiare e le feci comunque mi sembrano normali ovviamente piccoline e colore presumo tipico dei pesci diciamo marrone scuro.
In risposta al cibo do quello in scaglie, anche perché in negozio isola d. Tesoro danno cibo sera... il Cibo vivo mai provato, cosa consigliate?

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 03/03/2018, 20:06

Al 90x100 ha I flagellati
Guarda l occhio :è molto sproporzionato rispetto al resto del corpo.. L animale è molto indietro con la crescita. Procurati del metronidazolo e un buon riscaldatore. Sta insieme ad altri pesci?

Posted with AF APP
:-

Handy
star3

Messaggio di Handy » 04/03/2018, 10:38

Si è stato x un mese e più in acquario.... Gli altri li vedo bene e mangiano (ho 3 P. scalare e una coppia di Ramirez, il maschio Ramirez a dire il vero l'ho visto un paio di volte in questi giorni tremare e strofinarsi nella sabbia).
Cmq immaginavo che potevano essere flagellanti a forza di leggere in questi giorni....
Penso dovrò trattare anche l'acquario grande? Dosi e come inserire il metronidazolo????
Grazie

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 04/03/2018, 17:13

Handy ha scritto: Si è stato x un mese e più in acquario.... Gli altri li vedo bene e mangiano (ho 3 P. scalare e una coppia di Ramirez, il maschio Ramirez a dire il vero l'ho visto un paio di volte in questi giorni tremare e strofinarsi nella sabbia).
Cmq immaginavo che potevano essere flagellanti a forza di leggere in questi giorni....
Penso dovrò trattare anche l'acquario grande? Dosi e come inserire il metronidazolo????
Grazie
devi trattare solo lui che non mangia

Hai modo di isolarlo?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Handy
star3

Messaggio di Handy » 04/03/2018, 17:58

Si certo da ieri in un piccolo acquario da 20 litri e ho portato la temperatura sui 30 gradi, un po' di escrementi li ha fatti e mi sembrano marroncini(come fa non capisco perché non mangia mai). Domani provo a cercare in farmacia questo flagyl in caso lo ordino in internet.... Però visto che nell'acquario era più di un mese non vorrei che anche gli altri abbiano questi flagellanti.... Ho altri 3 P. scalare un beta con le sue 2 femmine e 2 ramirezi ma mangiano normalmente....

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 05/03/2018, 1:38

Handy ha scritto: Si certo da ieri in un piccolo acquario da 20 litri e ho portato la temperatura sui 30 gradi, un po' di escrementi li ha fatti e mi sembrano marroncini(come fa non capisco perché non mangia mai). Domani provo a cercare in farmacia questo flagyl in caso lo ordino in internet.... Però visto che nell'acquario era più di un mese non vorrei che anche gli altri abbiano questi flagellanti.... Ho altri 3 P. scalare un beta con le sue 2 femmine e 2 ramirezi ma mangiano normalmente....
se mangiano normalmente non hanno bisogno di medicine

Il flagyl lo trovi sicuramente

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato