P. scalare problemi con il cibo

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

mmarco
star3

Come posso salvare il mio scalare?

Messaggio di mmarco » 08/02/2020, 20:57

Matty03 ha scritto:
08/02/2020, 20:56
Reflusso acido?
No.
Pre Sanremo :)

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 09/02/2020, 21:44

indipendentemente dalle feci visto il decorso dell'altro p. scalare e la necessità di curarlo prima possibile andrei ad acquistare il flagyl in farmacia, se sei sicuro che mangia e sputa

Aggiunto dopo 13 secondi:
PS ho modificato il titolo

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Hiros
star3

Messaggio di Hiros » 09/02/2020, 22:41

Scusate se non vi ho risposto prima, ma purtroppo sono stato costretto a stare tutto il giorno fuori casa :(
@mmarco scusami veramente e scusate tutti per avervi fatto accapponare la pelle! Ieri mi sono confuso e vi ho scritto un dato sbagliato! Gli NO2- in entrambi gli acquari sono a 0 mg/l non a 5! Ho effettuato un cambio dell'acqua nell'acquario grande e adesso i valori sono stabili. Adesso devo fare un cambio parziale dell'acqua nell'altro acquarietto dove gli NO3- sono tra 50 e 60 mg/l. Poiché appunto sono dovuto stare lontano da casa, non ho potuto guardare granché lo scalare né di conseguenza controllarne le feci, purtroppo... Posso solo dire che continua ad avvicinarsi qualche volta al cibo, sempre in po' indugiando, e poi a beccarlo appena. Con estremo dispiacere mi sono potuto accorgere che il cibo a scaglie che gli avevo somministrato nel primo pomeriggio è rimasto sulle foglie delle anubias. Domani conto di recarmi subito in farmacia. In casa ho il Gastrobel ma non so se è il caso o meno di usarlo. Voi che ne dite? Da un lato temo anche di sbagliare diagnosi e di dare un farmaco che possa aggravare se non uccidere il mio pesciolino. Potrebbe accadere con questo tipo di farmaci, quelli contro i flagellati intendo, se dati per errore?
Inoltre esiste qualche farmaco preventivo che posso usare su tutti gli altri pesci che mi permetta di bloccare l'eventuale contagio sul nascere? Scusate per le mille domande, e grazie, grazie mille per la vostra disponibilità e la vostra gentilezza. Lo apprezzo tantissimo, davvero!

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 10/02/2020, 6:09

Solo un pesce mangia e sputa il cibo? :)

Se si, meglio isolarlo in una vaschetta a parte, con acqua dell'acquario e riscaldatore, il filtro non serve ;)

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 10/02/2020, 7:31

Hiros ha scritto:
09/02/2020, 22:41
@mmarco scusami veramente
Ci mancherebbe....
L'importante è che i nitriti siano a zero.
Leggo tutto...
:-B

Posted with AF APP

Bloccato