Pallocchia macchie

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Duca77, sp19

Bloccato
Avatar utente
Marah-chan
Ex-moderatore
Messaggi: 3395
Iscritto il: 22/01/15, 18:30

Pallocchia macchie

Messaggio di Marah-chan » 19/08/2015, 17:00

Salve a tutti!

Sono rientrata ora dalle vacanze e come immaginavo ho trovato l'acquario in uno stato disastroso.

L'egeria è completamente ricoperta di alghe(cosí come le altre piante) come lo erano anche i vetri ma per questo aprirò un apposito topic nella sezione. [penso sia dovuto al fatto che mamma non abbia rispettato gli intervalli giusti di luce]

I valori attuali in acquario sono
Nitrati e nitriti 0
8 GH
7,5 pH e intorno al 10 NH.

I pesci a livello comportamentale e per appetito ecc stanno benissimo ma hanno feci FILAMENTOSE scure/verdi(hanno mangiato solo piselli in questi 8-9 giorni) ma lunghe e che difficilmente si spezzano e Pallocchia ha una macchiolina rossa sul corpo e tra gli occhi è rosso con una strana protuberanza.

Da premettere che prima di partire ha fatto 10 giorni di minociclina con 3-4 pallette di cibo mattina e sera perchè aveva delle macchioline sulle pinne di nuovo e quando sono partita non aveva niente.

Che fare?

Vi allego delle foto!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Jovy1985
Ex-moderatore
Messaggi: 14745
Iscritto il: 19/10/13, 12:53

Re: Pallocchia la sfigata macchie

Messaggio di Jovy1985 » 19/08/2015, 17:22

Ciao Mara
Per le feci...direi che tua madre gli ha dato troppo cibo.
Per il resto...non mi sembra setticemia questa volta :-?
Mi sembrano ulcere...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
:-

Avatar utente
Marah-chan
Ex-moderatore
Messaggi: 3395
Iscritto il: 22/01/15, 18:30

Re: Pallocchia la sfigata macchie

Messaggio di Marah-chan » 19/08/2015, 19:22

Gli ha dato solo due pisellini al giorno... E c'è qualcosa che posso fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Jovy1985
Ex-moderatore
Messaggi: 14745
Iscritto il: 19/10/13, 12:53

Re: Pallocchia la sfigata macchie

Messaggio di Jovy1985 » 19/08/2015, 20:35

Gli riesci a fare una foto più da vicino alla lesione tra gli occhi? Anche a quella sul fianco andrebbe bene...ma meglio quella negli occhi..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
:-

Avatar utente
Marah-chan
Ex-moderatore
Messaggi: 3395
Iscritto il: 22/01/15, 18:30

Pallocchia la sfigata macchie

Messaggio di Marah-chan » 19/08/2015, 20:48

Si era bloccato il filtro ora sono riuscita a pulirlo e sto facendo un cambio dell'acqua del 50 %! L'acqua era quasi stagnante!!! Ma proprio mentre non c'ero dico io?!

al momento sta una nebbia batterica ma ho smosso filtro ecc quindi penso sia normale ma non riesco a fargli la foto, cioe non si vede granchè...

Questo è il meglio che ho potuto fare!

Immagine
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Avatar utente
lucazio00
Moderatore Globale
Messaggi: 13215
Iscritto il: 19/11/13, 11:48

Re: Pallocchia la sfigata macchie

Messaggio di lucazio00 » 19/08/2015, 21:28

Ma è una macchia corrosa? A me pare una specie di coagulo di sangue... :-?
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Avatar utente
Marah-chan
Ex-moderatore
Messaggi: 3395
Iscritto il: 22/01/15, 18:30

Re: Pallocchia la sfigata macchie

Messaggio di Marah-chan » 19/08/2015, 21:30

Ragazzi ora ci sono dei filamenti bianchi sulla macchia sul dorso mentre sul "muso" è rimasta invariata dopo il cambio d'acqua.

Il pesce nuota come pallocchietto e sta tranquillo come se niente fosse...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Jovy1985
Ex-moderatore
Messaggi: 14745
Iscritto il: 19/10/13, 12:53

Re: Pallocchia la sfigata macchie

Messaggio di Jovy1985 » 19/08/2015, 21:47

Marah-chan ha scritto:Si era bloccato il filtro ora sono riuscita a pulirlo e sto facendo un cambio dell'acqua del 50 %! L'acqua era quasi stagnante!!! Ma proprio mentre non c'ero dico io?!

al momento sta una nebbia batterica ma ho smosso filtro ecc quindi penso sia normale ma non riesco a fargli la foto, cioe non si vede granchè...

Questo è il meglio che ho potuto fare!

Immagine
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi stare attenta...potresti rilevare dei nitriti. Dai un test di quello tanto per iniziare..

Il blocco del filtro sicuramente non ha aiutato la situazione della vasca...così come le piante bloccate.

Per quel che riguarda il pesce, devi intervenire per forza...quindi inizia ad isolarlo
:-

Avatar utente
Marah-chan
Ex-moderatore
Messaggi: 3395
Iscritto il: 22/01/15, 18:30

Re: Pallocchia la sfigata macchie

Messaggio di Marah-chan » 19/08/2015, 21:50

Fatto prima e per fortuna nitriti e nitrati non ci sono! Per adesso ho fatto il cambio e sta l'areatore acceso... Penso che tutto sia dipeso da sto filtro del cacchio... Ma dico io... Si doveva intasare proprio mentre io non c'ero?! Vedo domani la cosa come si evolve... Magari aspetto che queste cacche filamentose finiscsno per dargli da mangiare... Forse dipendono dalle mille alghe che c'erano e di cui si sono abbuffati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Avatar utente
Marah-chan
Ex-moderatore
Messaggi: 3395
Iscritto il: 22/01/15, 18:30

Re: Pallocchia la sfigata macchie

Messaggio di Marah-chan » 19/08/2015, 21:52

Jovy1985 ha scritto:
Marah-chan ha scritto:Si era bloccato il filtro ora sono riuscita a pulirlo e sto facendo un cambio dell'acqua del 50 %! L'acqua era quasi stagnante!!! Ma proprio mentre non c'ero dico io?!

al momento sta una nebbia batterica ma ho smosso filtro ecc quindi penso sia normale ma non riesco a fargli la foto, cioe non si vede granchè...

Questo è il meglio che ho potuto fare!

Immagine
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi stare attenta...potresti rilevare dei nitriti. Dai un test di quello tanto per iniziare..

Il blocco del filtro sicuramente non ha aiutato la situazione della vasca...così come le piante bloccate.

Per quel che riguarda il pesce, devi intervenire per forza...quindi inizia ad isolarlo
Per adesso non posso fare niente perchè non so dove isolarlo e non dormo da piú di 24 ore. Domani mattina appena mi sveglio vedo come sta la situazione, recupero l'altro acquario dal garage e lo isolo... In quell'acqua devo sciogliere il sale? Dimmi come devo prepararla! Intanto la metto a decantare per domani... :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], cicerchia80, Google [Bot], Moni987, Salvatore04 e 27 ospiti