Considerando Habeak era solo questione di tempo...
Ieri ho notato che Pallocchietta, un pearlscale, aveva una pinnetta pettorale con venature di sangue, del tutto simili a quelle di Habeak, la settimana scorsa lei ha avuto dei problemi leggeri alla vescica natatoria(sostava a volte al contrario ecc) che ho risolto con un po' di digiuno ma essendosi indebolita si sarà ammalata dell'infezione cronica di Habeak.
Habeak è da mesi che è senza antibiotici ma comunque ha queste striature che vanno e vengono e che non siamo mai riusciti a debellare essendosi cronicizzata... Spero che invece essendo la prima infezione di Pallocchietta possa guarire del tutto.
Non ho posti dove isolarla perché dopo furiose litigate con i miei gli altri acquari sono scomparsi e poi considerando che la fonte dell'infezione, Habeak, è libero in acquario... Comunque per adesso l'ho messa nella vaschetta piccola di 3 lt riempita con acqua dell'acquario e inserita nell'acquario stesso... Tipo nursery.
Le ho dato un pisellino spezzettato impregnato di minociclina e pensavo di dargliene uno a mattina e uno a sera e vedere come va... Purtroppo a causa del problema alla vescica natatoria giá così e ho paura che si gonfi troppo... Se avete altri consigli o pensate sia un problema diverso ditemi pure!
Gli altri in vasca stanno bene!