Parassiti planorbarius
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Alessia.98
-
Profilo Completo
Parassiti planorbarius
Buon pomeriggio amici, ho un caridinaio senza filtro in maturazione da tre settimane circa, all’interno sono presenti solo alcune planorbarius e qualche physa. Osservando bene una planorbarius ho notato dei micro vermetti che le strisciano sul guscio, di cosa potrebbe trattarsi? Lascio il link! 

Più ci sarà natura, più ci sarà vita.. NO alle piante finte in acquario!! ^:)^
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Parassiti planorbarius
Ciao @Alessia.98 non credo siano parassiti ma microfauna che giocherella sul guscio anche su qualcuna delle mie plano l'ho notato..
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Alessia.98
-
Profilo Completo
Parassiti planorbarius
Graziegiuseppe85 ha scritto: ↑Ciao @Alessia.98 non credo siano parassiti ma microfauna che giocherella sul guscio anche su qualcuna delle mie plano l'ho notato..

Temevo fossero planarie perché quando avevo inserito la Pistia avevo trovato una planaria enorme che poi avevo tolto, ovvero questa Finita la maturazione inserirò le Caridina, e so che le planarie le attaccano, quindi la mia preoccupazione è che siano planarie quel vermetti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Parassiti planorbarius
No non credo perche quelle sul guscio si muovono a scatti e mi è sembrato di vederne uno che nuotava dal guscio in su...Alessia.98 ha scritto: ↑Temevo fossero planarie
Per esserne sicuri prova a fotografarne qualcuna da molto vicino
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Alessia.98
-
Profilo Completo
Parassiti planorbarius
giuseppe85 Ho notato che questi piccoli animaletti si trovano anche sotto alla pellicola che si è formata sulla superficie dell'acqua. Mi sono accorta anche che stanno praticamente solo sui vetri e sulla pellicola e non nuotano in giro per la vasca, non mi pare nemmeno di averne visti sul fondo e sugli arredi

@Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Parassiti planorbarius
Ciao @Alessia.98 non capisco cosa è quella patina in superficie.... mi faresti una foto dall'alto così riesco a capire bene....ti lascio il mio contatto in privatoAlessia.98 ha scritto: ↑20190404_170006_4546329359250855895.jpg@giuseppe85 Ho notato che questi piccoli animaletti si trovano anche sotto alla pellicola che si è formata sulla superficie dell'acqua. Mi sono accorta anche che stanno praticamente solo sui vetri e sulla pellicola e non nuotano in giro per la vasca, non mi pare nemmeno di averne visti sul fondo e sugli arredi
Posted with AF APP
- Alessia.98
-
Profilo Completo
Parassiti planorbarius
@giuseppe85 Grazie mille! 

Posted with AF APP