Ciao a tutti,
sono in procinto di partire per le vacanze: 1 settimana fuori di casa, rientro 1 giorno e riparto 1 altra settimana.
Manutenzione completa prima di partire, controllo valori etc fatti.
Ho dei dubbi sul cibo: mangiatoia automatica o per una settimana dieta ferrea?
Nel dubbio ho anche aggiunto un gruppo di continuità per alimentare luci e pompe nel caso di mancanza dicorrente (in ogni caso se dovesse saltare del tutto il contatore, ho chi può intervenire in modo relativamente veloce)
Grazie
Partenza per le vacanze e acquario
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- SaMp3i
-
Profilo Completo
- Will74
-
Profilo Completo
I pinnuti una per una settimana non muoiono di fame, se poi la vasca è ben piantumata e matura (una fotina?) roba in giro ne trovano, io in passato ho lasciato senza cibo la vasca per alcuni mesi (MESI) perchè pensavo fosse disabitata, poi quando ho disboscato la foresta ho trovato multidentata e rasbora espei belle in forma che mi guardavano 

Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- SaMp3i
-
Profilo Completo
Ecco la vasca (Blau 80, saranno 60 litri netti)
foto di circa una settimana fa, ora le piante sono un pochino più piene.
Fauna:
9 rasbore (erano 12... le altre son saltate sul divano )
pochi guppy (circa 6... ho appena regalato gli altri e ho tenuto pochi avannotti)
una trentina di Caridina
foto di circa una settimana fa, ora le piante sono un pochino più piene.
Fauna:
9 rasbore (erano 12... le altre son saltate sul divano )
pochi guppy (circa 6... ho appena regalato gli altri e ho tenuto pochi avannotti)
una trentina di Caridina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Will74
-
Profilo Completo
Caridina o neocaridina? mi sembrano un pò colorate per essere japonica (e anche le jap hanno la tendenza alla fuga)
Hai un bell'acquario, con buona quantità di verdura, è un pò giovane, ma per una settimana parti sereno. Però metti una copertura in plexy o abbassa il livello dell'acqua se hai problemi di pesci volanti.
Hai un bell'acquario, con buona quantità di verdura, è un pò giovane, ma per una settimana parti sereno. Però metti una copertura in plexy o abbassa il livello dell'acqua se hai problemi di pesci volanti.

Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- SaMp3i
-
Profilo Completo
neo 
Grazie per i consigli!
La cosa assurda è che sopra c'è il vetro che lascia libero giusto quel centimetro davanti e 3 dietro dove entrano i tubi. Ora ho messo una zanzariera per evitare altri salti nel buio

Grazie per i consigli!
La cosa assurda è che sopra c'è il vetro che lascia libero giusto quel centimetro davanti e 3 dietro dove entrano i tubi. Ora ho messo una zanzariera per evitare altri salti nel buio