ha questa zona dove gli mancano le scaglie, sapresti dirmi cos’è o se è grave? in quella “macchia” sembra infiammato
Sembra un'infezione batterica, per quello che riesco a vedere, probabilmente è la causa dell'idropisia, se puoi metti foto più nitide ( in acqua, possibilmente, non fuori)
Hai per caso Ancistrus o simili?
Da quando sta facendo l'antibiotico è migliorata?
La macchia sulla coda non mi sembra niente di serio.
ha questa zona dove gli mancano le scaglie, sapresti dirmi cos’è o se è grave? in quella “macchia” sembra infiammato
Sembra un'infezione batterica, per quello che riesco a vedere, probabilmente è la causa dell'idropisia, se puoi metti foto più nitide ( in acqua, possibilmente, non fuori)
Hai per caso Ancistrus o simili?
Da quando sta facendo l'antibiotico è migliorata?
La macchia sulla coda non mi sembra niente di serio.
ciao si nella vasca principale ho un ancistrus, e so che “ciuccia” gli oranda per esperienza personale, i negozianti me lo avevano dato senza neanche accennarmi che necessita del suo mangime specifico e mi ha quasi completamente mangiato un pesce facendolo morire, ho riportato in negozio l’Ancistrus ma quando ho cambiato vasca ho deciso di riprenderlo con le giuste accortezze, non è mai stato violento ma in questi giorni si avvicina con brutte intenzioni sia ai Corydoras che all’oranda femmina… quindi magari ha già “ciucciato” il maschio causandogli quell’infezione
l’infezione è un po’ peggiorata da quanto prende la medicina
ti allego le foto della ferita e ti chiedo anche se sia normale che sul fondo ci sia sempre questa sporcizia dopo che mangia, non è cacca e sembra cibo sputacchiato..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per la ferita, più che dare l'antibiotico non si può fare, finiamo questo ciclo e vediamo, però l'ancistrus lo darei via, hai già visto che danni può fare.
La sporcizia è probabilmente cacca, la prendono in bocca per vedere se è commestibile e poi la sputano riducendola in polvere.
Per la ferita, più che dare l'antibiotico non si può fare, finiamo questo ciclo e vediamo, però l'ancistrus lo darei via, hai già visto che danni può fare.
La sporcizia è probabilmente cacca, la prendono in bocca per vedere se è commestibile e poi la sputano riducendola in polvere.
va bene allora ci sentiamo dopodomani che è l’ottavo giorno, grazie mille
@Fiamma ciao ho un altro brutto aggiornamento, stamattina gli ho dato i granuli con il Minocin e ha mangiato tutto senza problemi, poco fa lo guardo e gli è venuta una chiazza rosso sangue sulla coda, sta al contrario e non riesce a nuotare(soprattutto non riesce a muovere la coda)
sembra quasi che stia morendo, non so, sta al contrario ma sul fondo
marco1234567890, in quanti litri sta?
Ogni quanto e in che percentuale cambi l'acqua?
Aeratore c'è?
Francamente non so cosa pensare, questi pesci ne hanno sempre una!
La macchia sul fianco è sempre uguale?
Intanto fai un cambio totale dell'acqua ( stessa temperatura mi raccomando)
marco1234567890, in quanti litri sta?
Ogni quanto e in che percentuale cambi l'acqua?
Aeratore c'è?
Francamente non so cosa pensare, questi pesci ne hanno sempre una!
La macchia sul fianco è sempre uguale?
Intanto fai un cambio totale dell'acqua ( stessa temperatura mi raccomando)
è in 15 litri, il cambio lo faccio ogni giorno del 50% o più, c’è sia aeratore che riscaldatore, la macchia è uguale o forse un filo peggio, il cambio d’acqua l’ho già fatto oggi abbastanza abbondante con sifone e con biocondizionatore nella giusta quantità(lo metto ogni giorno), lo faccio totale oppure no?
Male non fa mai, lo dicevo perché vedevo una patina sulla superficie dell'acqua.
Sinceramente non so più cosa consigliarti.
Il pesce respira male e sia la posizione che il rosso improvviso sulla coda non sono buon segno.
Non mi sembra abbia squame sollevate o esoftalmo almeno.
Fosse mio, smetterei l'antibiotico a questo punto.
Però non lo vedo bene per niente.
Male non fa mai, lo dicevo perché vedevo una patina sulla superficie dell'acqua.
Sinceramente non so più cosa consigliarti.
Il pesce respira male e sia la posizione che il rosso improvviso sulla coda non sono buon segno.
Non mi sembra abbia squame sollevate o esoftalmo almeno.
Fosse mio, smetterei l'antibiotico a questo punto.
Però non lo vedo bene per niente.
si la patina si crea probilmente per il Minocin, le altre cose gli sono passate ma ora sta così… boh
Stasera non gli dó nulla e vedo se passa la notte, ha iniziato a fare così nel tardo pomeriggio ma senza nessun motivo, fino a stamattina sembrava solamente migliorato…
il biocondizionatore va bene messo ogni giorno? nella giusta quantità ovviamente