Bisognerebbe capire se ha sempre avuto questa deformazione della colonna o è una cosa recente, ma dici all'inizio di non saperlo..sicuramente ha avuto una crescita stentata., alla sua età dovrebbe misurare dai 20 ai 30 cm coda esclusa.battagliero ha scritto: ↑27/05/2020, 20:15La mia domanda è : rischia di peggiorare e morire e quindi devo muovermi o può resistere?
Oltre alle foto ti avevo chiesto un video per vedere come si muoveva, riesci a farlo?
Se li vuoi mettere in laghetto devi comunque farlo durante l'estate in modo che abbiano il tempo di adattarsi alle temperature basse invernali, se li metti in inverno rischiano di morire.Comunque data la taglia del pesce, mi sembra che di tempo ora che è in questo acquario un pò ne hai...se in 4 anni lì non è cresciuto dubito che crescerà ancora.Le carpe non saprei.
Aspetta, sto facendo confusione, pensavo che volessi mettere questi 3 in laghetto e ripopolare questo acquario con Oranda o tropicali? oppure vuoi prendere un acquario più grande per dei guppy? comunque i guppy anche in 1000 litri si moltiplicano come i mattibattagliero ha scritto: ↑27/05/2020, 20:15si, in realtà la mia idea è quella di avere 200 litri perchè se prendessi gli endler o i guppy so che si moltiplicano come matti quindi 100 litri risulterebbero pochi