Pesce con faccia smangiucchiata

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Masatomo
star3

Re: Pesce con faccia smangiucchiata

Messaggio di Masatomo » 03/11/2015, 22:52

Sono a 22.3 gradi.. spero non si stressino troppo, 'sti poveri pesciolini (anche se oggi, per la prima volta, ho dato loro da mangiare e si sono pappati tutto).

Per ora gli altri 4, ancora in isolamento, sembrano a posto: ho fatto un cambio d'acqua di.. 4 bicchierini, ma sinceramente non so quanto potranno sopravvivere in quelle condizioni.. e non credo che il rimetterli nella vasca sia una soluzione, dato che sono 4, sto tenendo valori non adatti a loro e che se li rimetto dentro non li tiro più fuori perché poi finisce che vado a stressare e a distruggere di nuovo l'acquario come ho fatto per tirarli fuori.

Quanti giorni sarebbe meglio tenerli in incubazione? Una settimana potrebbe andare bene? Oppure potrei regalarli specificando nell'annuncio che sarebbe consigliabile lasciarli in una vasca da soli per n giorni prima di inserirli nel proprio acquario, che ne dite?

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 06/11/2015, 16:06

Masatomo ha scritto:Sono a 22.3 gradi.. spero non si stressino troppo, 'sti poveri pesciolini (anche se oggi, per la prima volta, ho dato loro da mangiare e si sono pappati tutto).

Per ora gli altri 4, ancora in isolamento, sembrano a posto: ho fatto un cambio d'acqua di.. 4 bicchierini, ma sinceramente non so quanto potranno sopravvivere in quelle condizioni.. e non credo che il rimetterli nella vasca sia una soluzione, dato che sono 4, sto tenendo valori non adatti a loro e che se li rimetto dentro non li tiro più fuori perché poi finisce che vado a stressare e a distruggere di nuovo l'acquario come ho fatto per tirarli fuori.

Quanti giorni sarebbe meglio tenerli in incubazione? Una settimana potrebbe andare bene? Oppure potrei regalarli specificando nell'annuncio che sarebbe consigliabile lasciarli in una vasca da soli per n giorni prima di inserirli nel proprio acquario, che ne dite?
Impossibile rispondere :-?? A regola d arte la quarantena è di diverse settimane.
Nel tuo caso però, stai tenendo i pesci sotto forte stress...in una vaschetta. E non me capisco il motivo,sinceramente :-?
Isolati....perche?avevano sintomi?
Perche non prevedi un contenitore piu grande?perche non fai cambi pii consistenti?perche no metti delle piante a stelo galleggianti nella loro vaschetta?? Sono tutti accorgimenti utili per la salute di quei 4 pesci
:-

Masatomo
star3

Messaggio di Masatomo » 06/11/2015, 17:10

Hanno trovato una nuova casa in un acquario adeguato, dove staranno da soli per il primo periodo.
Comunque avevo riempito la vaschetta di piante galleggianti e facevo cambi del 50% ogni giorno.
Erano isolati perché comunque volevo cederli e volevo evitare di rimetterli nel mio acquario - dove sarebbero rimasti solo finché non avrei trovato un nuovo proprietario - ed avremmo (io, gli altri pesci e loro) passato l'inferno un'altra volta col retino.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 06/11/2015, 18:30

Ok ;) chiudo!
:-

Bloccato