Pesce in crisi ..
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Barbara78
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
Per cui tolgo 2/3 del acqua e poi aggiungo 1 lt di acqua con al suo interno 9gr di sale corretto se è così capirò non riempio tutto di nuovo con 9gr di sale al lt giusto?
- sp19
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
Dipende da quanti litri hai in vasca.
Es: vasca da 15lt, tu hai 0 g di sale dentro. Togli 2/3, ovvero 10lt e li butti, in vasca ne restano 5lt, prendi un bicchiere da questi 5lt e versi dentro 5*9= 45gr sale e li metti piano in vasca. Passati 30 min aggiungi acqua dolce fino a tornare ai 15 lt vecchi.... qualche residuo di sale resterà ma pochissimo e con il cambio del gg dopo sarai perfettamente a 0gr come dall'inizio
Es: vasca da 15lt, tu hai 0 g di sale dentro. Togli 2/3, ovvero 10lt e li butti, in vasca ne restano 5lt, prendi un bicchiere da questi 5lt e versi dentro 5*9= 45gr sale e li metti piano in vasca. Passati 30 min aggiungi acqua dolce fino a tornare ai 15 lt vecchi.... qualche residuo di sale resterà ma pochissimo e con il cambio del gg dopo sarai perfettamente a 0gr come dall'inizio
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Barbara78
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
@sp19 @EnricoGaritta
20lt ho nella vasca ne tolgo 2/3 sarebbe su x giu 14lt ne rimangono 6 x9gr = in un bicchiere metto 54gr di sale ???
Ma nella mia vasca ce 3gr/lt già ora non è a 0
20lt ho nella vasca ne tolgo 2/3 sarebbe su x giu 14lt ne rimangono 6 x9gr = in un bicchiere metto 54gr di sale ???
Ma nella mia vasca ce 3gr/lt già ora non è a 0
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Barbara78 il 14/09/2020, 18:33, modificato 1 volta in totale.
- Barbara78
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
@EnricoGaritta @sp19 @lauretta @Fiamma
Il grande allora fino a stasera antibiotico poi basta poi come lo reinserisco nuovamente nel acquario ?? C’è qualche accorgimento ?? Prima inserire del acqua del acquario nella vasca di quarantena ???
Il grande allora fino a stasera antibiotico poi basta poi come lo reinserisco nuovamente nel acquario ?? C’è qualche accorgimento ?? Prima inserire del acqua del acquario nella vasca di quarantena ???
- sp19
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
Per il sale sì, perchè Enrico vuole farti arrivare a 12g/l (3gr vecchi più i 9 nuovi).... quando rimetterai a fine trattamento i 2/3 fi acqua dolce avrai dj nuovo 3gr/l
Per il grande siccome non è sotto sale c'è solo da tagliare domani l'acqua della vaschetta con mezza dell'acquario...bisogna vedere però se decidiamo di fare il bagno breve anche a lui, io sarei dell'opinione di lasciar perdere per non stressarlo troppo ma vediamo che dice anche lui

Per il grande siccome non è sotto sale c'è solo da tagliare domani l'acqua della vaschetta con mezza dell'acquario...bisogna vedere però se decidiamo di fare il bagno breve anche a lui, io sarei dell'opinione di lasciar perdere per non stressarlo troppo ma vediamo che dice anche lui

A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Barbara78
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
Un pochino di vibrazioni ma ora sono di nuovo tranquilli sono a metà
Quello con la testa bianca mi sembra diventare sempre più gonfio

- sp19
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
ok @Barbara78 fermati, non procedere oltre... tieni cmq da parte la soluzione residua.
@EnricoGaritta , Barbara ha ragione, quello con la testa bianca si è gonfiato, non so perchè, forse il sale ha messo in evidenza il gonfiore che mi sembrava di aver visto ieri
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
non so a me sulla parte gonfia sembra di vedere delle scaglie alte ma la qualità del video non è sufficiente per darmene conferma
@EnricoGaritta , Barbara ha ragione, quello con la testa bianca si è gonfiato, non so perchè, forse il sale ha messo in evidenza il gonfiore che mi sembrava di aver visto ieri
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
non so a me sulla parte gonfia sembra di vedere delle scaglie alte ma la qualità del video non è sufficiente per darmene conferma

- Barbara78
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
@sp19 @EnricoGaritta @lauretta
Letto tardi , ora è tutto di nuovo riempito con acqua dolce , avevo già finito quando ho letto di smettere, comunque andato tutto bene dopo un pochino di disagio si sono tranquillizzati
Aggiunto dopo 14 minuti 23 secondi:
@sp19 ieri hanno mangiato piselli sbollentati può essere x quello che è gonfio ???
Letto tardi , ora è tutto di nuovo riempito con acqua dolce , avevo già finito quando ho letto di smettere, comunque andato tutto bene dopo un pochino di disagio si sono tranquillizzati
Aggiunto dopo 14 minuti 23 secondi:
@sp19 ieri hanno mangiato piselli sbollentati può essere x quello che è gonfio ???
- sp19
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
Quindi sei riuscita a fargli il bagno? In caso affermativo va bene, vediamo domani come sono, attaccagli l'areatore e lasciali tranquilli
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
No il gonfiore non credo sia dovuto quello...ad essere onesta senza scaglie alte un rigonfiamento così repentino non ho idea del da cosa sia causato...

- Barbara78
-
Profilo Completo
Pesce in crisi ..
@sp19 si si trattamento fatto e al termine rimesso l’acqua dolce che avevo tolto ora attacco aereatore e speriamo bene.