Pesce oranda a pancia in su
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- THEDALAIMAX
-
Profilo Completo
Da circa un anno il mio pesce oranda soffre di un'infezione alla vescica natatoria. Ho seguito i consigli online e dopo qualche giorno di digiuno e altri in cui lo nutro con piselli sbollentati il pesce torna sano e vispo, eppure non appena lo muto regolarmente con goldfish Gold Japan della tetra, consigliato dal negozio di animali, il pesce torna a galleggiare a pancia in su. Così ho smesso di nutrirlo con i granuli e adesso gli do soltanto le verdure ma dopo due o tre giorni di alimentazione regolare il problema torna. Il pesce è molto vispo e ha sempre fame, nonostante il galleggiamento cronico. Ho chiesto al medico di prescrivermi il bactrim ma si è rifiutato e quindi non posso curarlo con degli antibiotici. Torno a ripetervi che questo problema sussiste da circa un anno e nonostante a volte sembri quasi morto, il pesce si riprende e nuota regolarmente. Cosa mi consigliate? Grazie
- Duca77
-
Profilo Completo
Sposto in acquariologia
Aggiunto dopo 4 minuti 21 secondi:
Che misure è l'acquario?
Potresti mettere qualche foto del pesce? Tastino verde aggiungi file/immagini
Purtroppo se dieta e verdure non risolvono ci vorrebbe.un antibiotico, qui consigliamo minocin o claritromicina, a volte li danno senza ricetta, dipende dal farmacista che trovi.
Aggiunto dopo 4 minuti 21 secondi:
Che misure è l'acquario?
Potresti mettere qualche foto del pesce? Tastino verde aggiungi file/immagini
Purtroppo se dieta e verdure non risolvono ci vorrebbe.un antibiotico, qui consigliamo minocin o claritromicina, a volte li danno senza ricetta, dipende dal farmacista che trovi.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Matty03
-
Profilo Completo

Forse è qualche problema cronico, soprattutto visto che è tanto tempo che va avanti il problema, se è così temo che anche gli antibiotici facciano poco

Forse è qualche problema cronico, soprattutto visto che è tanto tempo che va avanti il problema, se è così temo che anche gli antibiotici facciano poco

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi