Pesce Oranda sta male 😥

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Maryanna
star3

Pesce Oranda sta male 😥

Messaggio di Maryanna » 24/10/2020, 23:25

Buona sera, sono una neofita, spero possiate essermi d'aiuto... Ho un problema con un pesce oranda, sta stazionario sul fondo e dentro la cavità di un elemento decorativo, si muove pochissime volte durante la giornata, ha le pinne centrali e quella anale completamente bloccate.. Ha mangiato due volte oggi ma da due giorni non l'ho mai visto defecare..
La vasca contiene 120litri d'acqua trattata e i valori sono stati controllati...
Ho introdotto lo 0.6% di sale per evitare potessi esserci qualche parassita...
Ha lo stomaco un po' gonfio..
Premetto che il pesce è stato inserito nell'acquario da una settimana, con lui convive un altro oranda piccolissimo, uno shubunkin e un classico pesce rosso.
Fino a pochi giorni fa lo stesso atteggiamento lo ha avuto un altro pesce che era in acquario, uno shubunkin che ho prontamente isolato ma a differenza dell'oranda, lui restava sul fondo e non ha più mangiato, non aveva lo stomaco gonfio e dopo poco giaceva su un fianco e notava male...
Spero possiate aiutarmi 🙏🏻

erkoleprimo
star3

Pesce Oranda sta male 😥

Messaggio di erkoleprimo » 25/10/2020, 1:39

I valori dell' acqua con cosa li controlli? Reagenti? Quali valori hai controllato?

Se già un altro pesce nn sta bene ...vuol dire che qualcosa nn quadra.
Hai inserito il sale in vasca? Male male.
Anticipo gli esperti:
4 pesci in 120litri...sono troppi.
Dovresti postare qualche foto/video dei Pesci e della vasca.

Inizia a lasciarli a digiuno.
Questi utenti hanno ringraziato erkoleprimo per il messaggio:
Maryanna (26/10/2020, 22:08)

Gioele
Moderatore

Pesce Oranda sta male 😥

Messaggio di Gioele » 25/10/2020, 7:35

erkoleprimo ha scritto:
25/10/2020, 1:39
Dovresti postare qualche foto/video
Sopratutto video.
Per farlo:
Fai il video
Apri youtube
Premi l'icona a forma di telecamera