Mi chiamo andrea. Da due anni ho un pesce rosso che abbiamo ricevuto in un modo un po' strano, e ora cercherò di spiegarvi tutto pregandovi di ricevere un po' di comprensione.
Noi non abbiamo molti soldi, prendiamo il reddito e non tra bollette e spesa non resta niente. Due anni fa un amico di nostro padre ci porta un pesce rosso dentro una bottiglia di birra. Si avete capito bene, ero allibito pure io. Da li siamo corsi a prendere una piccola teca e il cibo giusto per sistemarlo un pochino. Abbiami chiesto e nessuno l'ha voluto.
Da un anno abbiamo fatto un piccolo sacrificio prendendo un piccolo acquario da 20 litri, della sabbiolina e una piantina finta.
So che 20 litri sono pochi, cercate di capire, non abbiamo veramente la disponibilitá economica.
Ora passiamo al motivo che mi spinge a scrivere qui: ho notato delle macchie rosso sangue su tutto il corpo del pesce. Lascio la foto in allegato in un link (non riesco a caricarla qui)
https://ibb.co/s3mdLLK
Spero si veda bene. L'ho scattata mentre dormiva, ogni notta si poggia su quella conchiglia per dormire.
Ha un piccolo filtro e una volta a settimana cambio il 50% dell'acqua.
Cosa può essere? Ho letto un altro thread dove si parlava di setticemia e una cura con il cibo "impanato" o imbevuto di minocin100. Dite che devo procedere così?