Pesce rosso apatico - ci risiamo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- svazz
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, purtroppo ci risiamo... il mio pesce rosso inizia a stare adagiato sul fondo ed è abbastanza apatico. Questo pomeriggio prenderò i valori dell’acqua ma sono abbastanza sicuro che stia soffrendo il poco spazio.
L’allestimento è completamente sbagliato... il pesce è in un 30 litri senza piante e con fondo con sassolini artificiali ma nonostante stia stalkerizzando mezzo forum non ho ancora trovato una sistemazione adatta... comunque oggi farò un cambio del 20% d’acqua con accurata pulizia del fondo a cui eventualmente farò seguire un altro cambio nei prossimi giorni.
La domanda che volevo farvi è questa, consigliate di metterlo comunque in quarantena per qualche giorno con bagno di sale e vedere come va oppure ritenete possa essere uno stress inutile? Considerate che è in vasca da solo e che segni particolari non sembrano essercene
L’allestimento è completamente sbagliato... il pesce è in un 30 litri senza piante e con fondo con sassolini artificiali ma nonostante stia stalkerizzando mezzo forum non ho ancora trovato una sistemazione adatta... comunque oggi farò un cambio del 20% d’acqua con accurata pulizia del fondo a cui eventualmente farò seguire un altro cambio nei prossimi giorni.
La domanda che volevo farvi è questa, consigliate di metterlo comunque in quarantena per qualche giorno con bagno di sale e vedere come va oppure ritenete possa essere uno stress inutile? Considerate che è in vasca da solo e che segni particolari non sembrano essercene
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- svazz
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti, ecco i valori della vasca, presi con i test a strisce della sera quindi purtroppo non precisissimi
NO3- tra 10 e 25
NO2- 0
GH tra 6 e 10
KH tra 6 e 10
pH tra 7,2 e 7,6
ieri cambio del 30% di acqua con pulizia del fondo e aspirazione schifezze
NO3- tra 10 e 25
NO2- 0
GH tra 6 e 10
KH tra 6 e 10
pH tra 7,2 e 7,6
ieri cambio del 30% di acqua con pulizia del fondo e aspirazione schifezze
- fernando89
-
Profilo Completo
qualche foto?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- svazz
-
Profilo Completo
Oggi te le posto... comunque apparentemente normale, solo apatico e appoggiato al fondo per gran parte del tempo, ieri ho dato un po' di cibo, mangia ma senza la solita foga
- svazz
-
Profilo Completo
Ecco le foto, le feci sono un paio di giorni che non ho modo di controllarle, però l’altro ieri erano normalissime
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
sembra un po' gonfio o è impressione mia? hai modo di isolarlo per sapere se fa feci? con cosa lo alimenti? quantità?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- svazz
-
Profilo Completo
Eccomi scusate il ritardo di risposta ma è stato un week end abbastanza impegnativo.
Dunque il pesce è in isolamento da ieri, di feci ho trovato un pezzettino ieri sera (4 mm al massimo ma ben formate) al momento siamo a 1 giorno e mezzo di digiuno (arrivato a 3 pensavo di dare dei piselli bolliti)
dI solito lo alimento con i prodotti che vedete in foto con questo schema (non rigidissimo)
4 giorni con goldfish Pro 3-4 scaglie
1 giorno con aquafer inzuppato di estratto di aglio 4-5 granuli
1 giorno 2 piselli bolliti
1 giorno digiuno
questa mattina ho visto il pesce nuotare tutto storto (vescica natatoria?) purtroppo niente video a disposizione perchè poi si è fermato senza nuotare più
Dunque il pesce è in isolamento da ieri, di feci ho trovato un pezzettino ieri sera (4 mm al massimo ma ben formate) al momento siamo a 1 giorno e mezzo di digiuno (arrivato a 3 pensavo di dare dei piselli bolliti)
dI solito lo alimento con i prodotti che vedete in foto con questo schema (non rigidissimo)
4 giorni con goldfish Pro 3-4 scaglie
1 giorno con aquafer inzuppato di estratto di aglio 4-5 granuli
1 giorno 2 piselli bolliti
1 giorno digiuno
questa mattina ho visto il pesce nuotare tutto storto (vescica natatoria?) purtroppo niente video a disposizione perchè poi si è fermato senza nuotare più
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- svazz
-
Profilo Completo
Situazione drasticamente peggiorata rispetto a questa mattina... feci brutte anche se non completamente filamentose e pesce riverso sul fianco... ora provo a postarvi il video di come nuota
Aggiunto dopo 5 minuti 57 secondi:
Ecco il link del filmato caricato su you tube spero di aver fatto le cose giuste.
Aggiunto dopo 5 minuti 57 secondi:
Ecco il link del filmato caricato su you tube spero di aver fatto le cose giuste.
- lauretta
-
Profilo Completo
Accidenti 
Possiamo provare con il Flagyl, sperando non sia troppo tardi.
Ce l'hai già?

Possiamo provare con il Flagyl, sperando non sia troppo tardi.
Ce l'hai già?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...