Pesce rosso con bozzo sulla testa
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Sdm2052
-
Profilo Completo
Ciao a tutti. Intanto grazie per la mia registrazione
Allora ho preso un pesciolino un anno fa per i miei bimbi. Vive in un piccolo acquario, cambio acqua regolari, condizionamento acqua, cibo adeguato.
Da 20 gg gli sono cresciute 2 escrescenze sulla testa. Non si tratta dei cornetti, molto più grandi
Allora ho preso un pesciolino un anno fa per i miei bimbi. Vive in un piccolo acquario, cambio acqua regolari, condizionamento acqua, cibo adeguato.
Da 20 gg gli sono cresciute 2 escrescenze sulla testa. Non si tratta dei cornetti, molto più grandi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 26/04/2018, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- scheccia
-
Profilo Completo
Ma cosa succede? Help al pesce cresce la testa!
Aggiunta img
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao Sdm2052, temo che il tuo pescetto abbia un tumore 
Posso dirti inoltre che, per avere già un anno, questo pesce è rimasto davvero troppo piccolo, probabilmente soffre di nanismo indotto dalla vaschetta che immagino sia ben al di sotto della dimensione consigliata per le sue esigenze.
A questa età dovrebbe arrivare già a quasi 10 cm, e dovrebbe avere a disposizione almeno 100 litri d'acqua.
Se vuoi approfondire prova a leggere questo articolo
Pesci Rossi: storia, razze, curiosità.
Comunque, tornando all'escrescenza sulla testa, è meglio chiedere il parere dei Doc in Acquariologia Generale, @Giueli @Marah-chan potete spostare il topic per favore?

Posso dirti inoltre che, per avere già un anno, questo pesce è rimasto davvero troppo piccolo, probabilmente soffre di nanismo indotto dalla vaschetta che immagino sia ben al di sotto della dimensione consigliata per le sue esigenze.
A questa età dovrebbe arrivare già a quasi 10 cm, e dovrebbe avere a disposizione almeno 100 litri d'acqua.
Se vuoi approfondire prova a leggere questo articolo
Pesci Rossi: storia, razze, curiosità.
Comunque, tornando all'escrescenza sulla testa, è meglio chiedere il parere dei Doc in Acquariologia Generale, @Giueli @Marah-chan potete spostare il topic per favore?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Sdm2052
-
Profilo Completo
E' una delle zone più caratteristiche in alcune varietà, come gli Oranda o i "Testa di Leone".
Questi presentano delle escrescenze carnose, che ricordano un pò un cavolfiore. Tali escrescenze altro non sono che dei tumori benigni e vengono chiamate Wen, dai cinesi.
Di questo tipo?
Si l'acquario è un po' piccolino
Questi presentano delle escrescenze carnose, che ricordano un pò un cavolfiore. Tali escrescenze altro non sono che dei tumori benigni e vengono chiamate Wen, dai cinesi.
Di questo tipo?
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Non mi sembra essere il wen... ti sposto in acquariologia così i doc gli danno un occhiata.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
no, un oranda testa leone è così ben diverso dal tuo casoSdm2052 ha scritto: ↑E' una delle zone più caratteristiche in alcune varietà, come gli Oranda o i "Testa di Leone".
Di questo tipo?
- Sdm2052
-
Profilo Completo
- fernando89
-
Profilo Completo
Sono anch'io convinto sia un tumore, litraggio della vaschetta?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Marah-chan
-
Profilo Completo
novità?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]