Pesce rosso con punto bianco filamentoso su una branchia
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Marah-chan
-
Profilo Completo
perdonami se non ho risposto subito ma ho avuto dei prob a casa, comunque non so, con quelle dosi sarebbe dovuto sparire tutto. Vuoi un mio consiglio? sistema le cose in acquario nel senso di vedere come azzerare i nitriti e poi fatti dare dei consigli in chimica per come tenere la conducibilità bassa e tutti i valori al meglio e poi lo risposti li e monitori, dovessero aumentare o altro vediamo di procedere col sale ma secondo me avendone già fatto due o tre possiamo fermarci 

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Matilde_D
-
Profilo Completo
Figurati anzi ti ringrazio molto per l'aiuto!

- Matilde_D
-
Profilo Completo
Piccolo aggiornamento.. i nitriti nella vasca grande sono tornati a 0 in 24h per fortuna, peró non ce la facevo a rimettere il pesce in vasca con quel punto sulla testa, quindi dopo 2 gg gli ho fatto un altro bagno in acqua salata e oggi tutti i punti sono spariti.
Nel frattempo peró la vasca grande si é acidificata perché ho iniziato ad erogare CO2 quindi volevo aspettare di alzare un po' pH e KH per re-inserire il pesce.
Intanto vi ringrazio per l'aiuto con il pesce!
Nel frattempo peró la vasca grande si é acidificata perché ho iniziato ad erogare CO2 quindi volevo aspettare di alzare un po' pH e KH per re-inserire il pesce.
Intanto vi ringrazio per l'aiuto con il pesce!

- lauretta
-
Profilo Completo
Ottimo! Brava Matilde

Quali sono i valori in vasca?
Se andassero bene puoi semplicemente fare un adattamento al pesce e poi inserirlo senza modificare i valori.
Come mai hai deciso di erogare CO2?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Matilde_D
-
Profilo Completo
pH 6,6 KH 3,5 a 20°c di temp.
Mesi fa avevo inserito diverse piante senza fertilizzare ne erogare CO2, in piu non erano ancorate bene al fondo..i pesci le hanno distrutte quasi tutte tranne 2 che hanno messo radici in tempo. Ora ho ripiantato molte nuove piante e volevo fare le cose seriamente, avere una bella vegetazione che aiutasse con gli inquinanti...per questo ho iniziato a erogare CO2. Per dare una spinta diciamo
Le ho anche legate bene a delle rocce

- lauretta
-
Profilo Completo
La temperatura va bene, invece in effetti il KH sarebbe meglio alzarlo almeno a 5-6, e di conseguenza il pH. L'ideale secondo me, anche pensando alle piante, sarebbe portarlo intorno a 7.
Che piante hai messo?
Nei prossimi giorni dai un occhio ai pesci per capire se risentono della minor ossigenazione dovuta alla superficie ferma dell'acqua. O la tenevi ferma già prima?
Posted with AF APP

- Matilde_D
-
Profilo Completo
ho 2 Hygrophila Difformis comprate abbastanza grandi, 4 Hygrophila Pinnatifida, 2 steli di Hygrophila Polisperma malconci, 2 Alternanthera rosaefolia, molta Egeria Najas galleggiante, 2 Microsorum, 2 Lilaeopsis novae-zelandiae, 2 piccole Cryptocornye petchii e 1 Cryptocoryne balansae.
Sono tutte inserite da 2 settimane tranne le Microsorum e le Hygrophila Polisperma.
Ho provato a togliere l'aeratore alla vasca prima di erogare CO2 e dopo 5-6 ore i pesci respiravano velocissimi e stavano fermi sul fondo. Quindi ho rimesso l'aeratore, ci è voluto un po' perché i pesci stessero meglio. Ora non so come fare, lo metto e lo tolgo... sono solo 3 giorni che erogo CO2, non ho ancora trovato un equilibrio, non so se le piante lavorano bene...molti dubbi

- lauretta
-
Profilo Completo
E allora Matilde se hai l'aeratore mi sa che tutta la CO2 che immetti torna subito in atmosfera

Prova ad aprire un topic in Tecnica, almeno puoi capire se stai buttando soldi in CO2 sprecata o almeno qualcosa si salva

Eventualmente basta trovare piante che non siano così esigenti in termini di CO2

Posted with AF APP

- Matilde_D
-
Profilo Completo
Hmmm peró ho avuto una variazione di pH e KH da quando ho iniziato l'erogazione... Comunque grazie, chiederó in tecnica!