pesce rosso malato
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
Re: pesce rosso malato
Ti consiglio anche di leggere questo mio articolo :
http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... zione.html
http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... zione.html

- cileno 70
-
Profilo Completo
il riscaldatore nn ne ho perche mi hanno sempre detto che nn serve con questi pesci comunque l"acquario è in cucina quindi la temperatura dell"acqua sarà intorno hai 16/17 gradi ,, i piselli x quanti giorni mi consigli ?,
a quanto pare mi escludi medicine?
-
-
Profilo Completo
Re: R: pesce rosso malato
attualmente è inutile dare medicinali, perché potrebbe essere una semplice costipazione che si risolve da sola, quindi meglio usare l approccio "naturale" piselli + digiuno...solo dopo possiamo provare altro.cileno 70 ha scritto:il riscaldatore nn ne ho perche mi hanno sempre detto che nn serve con questi pesci comunque l"acquario è in cucina quindi la temperatura dell"acqua sarà intorno hai 16/17 gradi ,, i piselli x quanti giorni mi consigli ?,

ricapitolando fai 2 giorni di digiuno, dopodiché provi con i piselli per qualche giorno.
nel frattempo, nota se il pesce produce delle feci.
il riscaldatore non serve assolutamente con i carassi, ma per alcune patologie alzare la temperatura dell acqua aiuta

- cileno 70
-
Profilo Completo
Avevo già letto il tuo articolo , in riferimento a quello da te scritto volevo anche chiederti visto che il mio pesce è solo può restare nel suo acquario ?
poi volevo chiederti quando hai del tempo mi potresti consigliare un alimentazione indicata x il mio black. stavo leggendo un argomento sul cibo surgelato , mi farebbe piacere sapere un tuo parere ... e sopratutto cosa è piu indicato x loro .
Grazie
poi volevo chiederti quando hai del tempo mi potresti consigliare un alimentazione indicata x il mio black. stavo leggendo un argomento sul cibo surgelato , mi farebbe piacere sapere un tuo parere ... e sopratutto cosa è piu indicato x loro .
Grazie
-
-
Profilo Completo
si...ti direi si isolarlo in poca acqua se avesse il problema opposto, ovvero non riuscisse ad andare sul fondo..ma non è questo il caso.cileno 70 ha scritto:Avevo già letto il tuo articolo , in riferimento a quello da te scritto volevo anche chiederti visto che il mio pesce è solo può restare nel suo acquario ?

riguardo l alimentazione e il surgelato in particolare , sinceramente mi sembra superfluo per alcuni pesci ;mi spiego meglio...alcuni animali hanno bisogno di cibo molto appetibile e proteico (pensiamo a dei pesci di cattura, schizzinosi con il mangime) . ma nel caso dei pesci Rossi questa problematica non esiste!cileno 70 ha scritto: poi volevo chiederti quando hai del tempo mi potresti consigliare un alimentazione indicata x il mio black. stavo leggendo un argomento sul cibo surgelato , mi farebbe piacere sapere un tuo parere ..
pertanto ti consiglio del semplice liofilizzato (artemia, chironomus ecc) molto più comodo del congelato.
inoltre esiste anche la possibilità (minima ma c è) che il congelato presenti agenti patogeni, il liofilizzato invece è sterilizzato, come riportato in etichetta.
la raccomandazione è sempre una: introduci ogni nuovo alimento, specie se molto proteico, molto lentamente nella dieta.

per quel che riguarda i mangimi, ti consiglio di preferire gli stick affondanti (hikari e tetra li fanno)

-
-
Profilo Completo
dimenticavo...scusa se te lo ripeto...osserva bene il pesce, molto bene, nella zona del ventre. sicuro non abbia nessuna squama rialzata? non è facile vederlo di colpo se non hai l occhio allenato, quindi osserva bene...è importante.

- cileno 70
-
Profilo Completo
ciao oggi credo stia meglio nn riesce ad andare su però cerca in tutti i modi di nuotare nn si da mai pace ,
per quanto riguarda il cibo il chironomus già lo uso , sarebbero larve di zanzare giusto ?, io avevo pensato di comprare del mangime vegetale tu che dici ?
per quanto riguarda il cibo il chironomus già lo uso , sarebbero larve di zanzare giusto ?, io avevo pensato di comprare del mangime vegetale tu che dici ?
- cileno 70
-
Profilo Completo
- cileno 70
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Mi dispiace tanto cileno.cileno 70 ha scritto:Il mio blackmore è morto. ..

....??
in ogni caso, mi dispiace