pesce rosso malato
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- cileno 70
-
Profilo Completo
pesce rosso malato
ho il mio black moor che da stamattina rimane fermo sul fondale.
i valori dell"acqua sono buoni , possibile dipende dalla vescica natatoria?
come posso aiutarlo , vederlo cosi mi fa stare male .
grazie
i valori dell"acqua sono buoni , possibile dipende dalla vescica natatoria?
come posso aiutarlo , vederlo cosi mi fa stare male .
grazie
-
-
Profilo Completo
Re: pesce rosso malato
ciao cileno!
potrebbe essere la vescica...alcune domande:
-cosa gli dai da mangiare? ne hai modificato la dieta di recente?
-il pesce ha la respirazione accelerata ,affannata?
-l animale tenta di risalire o sta completamente immobile? fermo sempre in un punto?
-nota il ventre, guardandolo dall alto: è gonfio? ha le squame rivolte verso l esterno come una pigna?
-noti macchioline in corrispondenza del ventre? !
se posti anche una foto potremo aiutarti di più
potrebbe essere la vescica...alcune domande:
-cosa gli dai da mangiare? ne hai modificato la dieta di recente?
-il pesce ha la respirazione accelerata ,affannata?
-l animale tenta di risalire o sta completamente immobile? fermo sempre in un punto?
-nota il ventre, guardandolo dall alto: è gonfio? ha le squame rivolte verso l esterno come una pigna?
-noti macchioline in corrispondenza del ventre? !
se posti anche una foto potremo aiutarti di più

- cileno 70
-
Profilo Completo
ciao jovy
da mangiare gli do scaglie , zanzare secche piselli sbollentati una volta la settimana
la respirazione nn è accelerata ,rimane immobile sul fondo , il resto nn sembra gonfio .
da mangiare gli do scaglie , zanzare secche piselli sbollentati una volta la settimana
la respirazione nn è accelerata ,rimane immobile sul fondo , il resto nn sembra gonfio .
-
-
Profilo Completo
il fatto che rimanga immobile sul fondo non ci dice tantissimo...potrebbe essere la vescica.
a quanto hai i nitrati?
i carassi sopportano alti livelli ma a volte possono influire sulla vescica...
se non riesce ad andare su evidentemente la vescica non riesce a gonfiarsi...(supponendo il problema sia quello)
puoi fare una prova: prendi il pesce, e lo porti quasi in superficie. lascialo quindi andare a fondo; se il pesce va giù come un sasso allora è sicuramente la vescica.
hai altri pesci in vasca?
a quanto hai i nitrati?
i carassi sopportano alti livelli ma a volte possono influire sulla vescica...
se non riesce ad andare su evidentemente la vescica non riesce a gonfiarsi...(supponendo il problema sia quello)
puoi fare una prova: prendi il pesce, e lo porti quasi in superficie. lascialo quindi andare a fondo; se il pesce va giù come un sasso allora è sicuramente la vescica.
hai altri pesci in vasca?

-
-
Profilo Completo
- cileno 70
-
Profilo Completo
nitrati 15/20 nn sono alti nella norma ,
è solo in vasca , ho comprato un altro pesciolino ma gli faccio fare un pò di quarantena
dovevo metterli insieme alla befana ma adesso credo sia meglio aspettare un po ,tu che dici ?
si si larve di zanzare
è solo in vasca , ho comprato un altro pesciolino ma gli faccio fare un pò di quarantena
dovevo metterli insieme alla befana ma adesso credo sia meglio aspettare un po ,tu che dici ?
si si larve di zanzare
-
-
Profilo Completo
Re: R: pesce rosso malato
si ti consiglio di aspettare perché la causa potrebbe esser batterica.cileno 70 ha scritto:nitrati 15/20 nn sono alti nella norma ,
si si larve di zanzare
se è la vescica, generalmente con i piselli il pesce si sblocca (se è costipato).
ma sotto tuo stimolo, il pesce non si muove affatto?

- cileno 70
-
Profilo Completo
le mani nell"acquario nn le ho messe , pero ha provato ha muoversi ma con scarsi risultati
- cileno 70
-
Profilo Completo
che consigli mi dai come mi devo comportare ,leggo in altri post , che devo lasciarlo a digiuno x 2/3 giorni . oppure mi consigli altre metodi tipo medicine ??
-
-
Profilo Completo
Re: R: pesce rosso malato
credo sia la vescica allora...non riesce a immettere aria.cileno 70 ha scritto:che consigli mi dai come mi devo comportare ,leggo in altri post , che devo lasciarlo a digiuno x 2/3 giorni . oppure mi consigli altre metodi tipo medicine ??
lascialo a digiuno 2 giorni, se hai un riscaldatore aumenta un Po la temperatura.
passati questi due giorni, puoi provare a fornirgli piselli bolliti e sbucciati