pesce rosso malato

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
martina.lo-presti
star3

pesce rosso malato

Messaggio di martina.lo-presti » 30/12/2020, 12:54

Buongiorno,
Il giorno 24 ho trovato uno dei miei pesciolini rossi morto sul fondo della vasca senza apparenti segni di malattia. un paio di giorni dopo un'altro pesce ha iniziato a nuotare in maniera anomala, su un fianco e aveva della lanugine bianca che usciva dalle branchie.
l'ho immediatamente separato e messo in isolamento in un'altra vasca. Ho aggiunto nell'acqua il protazol per combattere l'infezione.
ad oggi la lanugine è sparita ma intorno alle branchie è un po' arrossato e il pescetto nuota su un lato e solo sul fondo della vasca, a volte risale ma nuotando a pancia in su.
Gli ho dato qualche fiocco di cibo e per ora non lo ha toccato. Qualcuno ha qualche consiglio?
Ho provato tutte le cose che ho trovato, non so cosa aspettarmi, ormai sono 3 giorni che sta così...

Fiamma
Moderatore Globale

pesce rosso malato

Messaggio di Fiamma » 30/12/2020, 13:39

Ciao martina.lo-presti,
Hai postato in Annunci per il forum, un moderatore ti sposterà in Acquariologia che è la sezione dedicata alle malattie.
Nel frattempo, servono tutte le informazioni possibili: foto nitide e video del pesce, della vasca (le foto le puoi caricare con il tasto Aggiungi file in basso, il video caricato su YouTube o Google drive e poi linkalo ) valori dell'acqua, gestione della vasca (da quanto è allestita, cambi se ne fai e ogni quanto che filtro hai ecc) come li alimenti....più info ci sono meglio è :)
@Matty03 @EnricoGaritta

Matty03
Moderatore

pesce rosso malato

Messaggio di Matty03 » 30/12/2020, 13:44

Sposto in sezione acquariologia generale :-bd
Completa con le informazioni che trovi qui:
alcune semplici dritte per chiedere aiuto in acqua

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Bloccato