Pesce rosso rimane a galla a u

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Angelica
star3

Messaggio di Angelica » 10/07/2018, 14:59

Buon giorno mi presento sono Angelica.. sono nuova del gruppo vi scrivo per avere consigli perche sono molto preoccupata..
Ho un acquario avviato da un anno di 70l con tre pesci rossi.. uno é sempre stato molto stentato gli altri son cresciuti molto bene...domenica il piccolino l ho trovato a testa in giu che si lasciava trasportare.dal filtro...subito liberato e messo in quarantena in una vaschetta da solo con aeratore.. fatto cambio acqua e sifonato bene il fondo messo antistress e aquasafe nell acquario principale e gli altri due pesci sembra stiano benone... il piccolino invece no mangia a stento devo imboccarlo e rimane ricurvo... ce speranza di salvarlo ? Non conosco antibiotici.. oggi ho tentato un disperato tentativo di un bagno nell acqua e sale ma nulla sempre cosi... consigli??? Per favore grazie vi allego foto del piccolino e degli altri due ..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sinnemmx
star3

Messaggio di Sinnemmx » 10/07/2018, 17:13

Angelica ha scritto: 70l con tre pesci rossi
troppi pesci in pochi litri
hai modo di fare i test nitriti e nitrati?
che filtro monta l' acquario?
insomma alcuni informazioni in più non farebbero male
mi spiace dirlo ma il pescetto non lo vedo bene

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 10/07/2018, 17:45

Ciao Angelica :)

Oltre a rispondere alle domande di Sinnemmx, per favore dicci anche cosa dai abitualmente da mangiare e come sono le feci di questo pescetto.

Tenta di muoversi in qualche modo o resta sempre fermo in questa posizione?