Pesci che continuano ad ammalarsi

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Duca77, sp19

Rispondi
Avatar utente
Adriano
star3
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/10/14, 11:11

Pesci che continuano ad ammalarsi

Messaggio di Adriano » 14/06/2015, 17:43

Salve , nel mio acquario continuano a presentarsi casi di pesci con desquamazioni, macchie bianche , alcuni hanno le pinne dorsali mangiucchiate e la bocca deformata , mi aiutate a capire il problema in modo da poterlo prevenire ? Potrebbe essere qualche eccesso di fertilizzazione ? Al momento sto usando il metodo pmdd.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jovy1985
Ex-moderatore
Messaggi: 14745
Iscritto il: 19/10/13, 12:53

Re: Pesci che continuano ad ammalarsi

Messaggio di Jovy1985 » 14/06/2015, 17:55

Ciao Adriano.
In vasca Hai una bella infezione batterica...in altro post, ti avevo consigliato di isolare gli animali colpiti.

Se non li isoli, e tra l altro muoio in vasca senza prelevarli, la carica batterica tenderà sempre ad aumentare
:-

Avatar utente
Adriano
star3
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/10/14, 11:11

Re: Pesci che continuano ad ammalarsi

Messaggio di Adriano » 14/06/2015, 18:02

Si piano piano li sto isolando , però vorrei capire cosa ha scatenato questa carica batterica e come posso intervenire .

Jovy1985
Ex-moderatore
Messaggi: 14745
Iscritto il: 19/10/13, 12:53

Re: Pesci che continuano ad ammalarsi

Messaggio di Jovy1985 » 14/06/2015, 19:01

Adriano ha scritto:Si piano piano li sto isolando , però vorrei capire cosa ha scatenato questa carica batterica e come posso intervenire
la prassi è isolare gli animali e tentare di curarli ;) quanti ne hai ancora in acquario malati?
mi sembra avessimo sospettato fosse il Flavobacterium. Ma adesso vedo pesci con la bocca corrosa. Ci sono animali con esoftalmo?(occhi sporgenti)
zone arrossate?o zone molto scure della pelle?
Adriano ha scritto:Potrebbe essere qualche eccesso di fertilizzazione ? Al momento sto usando il metodo pmdd.
scordatelo :)

i batteri sono SEMPRE presenti in acquario...così come tanti altri parassiti. Ma il sistema immunitario di pesci sani fa il suo lavoro...e neanche ce ne accorgiamo. Se li sottoponiamo a stress...allora li le cose cambiano!!

comunque credo che dovremo fare dei bagni nella tetraciclina
:-

Avatar utente
lucazio00
Moderatore Globale
Messaggi: 13215
Iscritto il: 19/11/13, 11:48

Re: Pesci che continuano ad ammalarsi

Messaggio di lucazio00 » 20/06/2015, 17:03

Yersinia ruckeri anche qui?
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Morph e 38 ospiti