Certcertsin ha scritto: ↑05/01/2022, 10:51
Scusa il pippone ma avevo voglia di parlare loro .
No no ma che scusa, è bello riscontrare gli stessi comportamenti dei miei, quindi grazie del pippone

sulla distribuzione del cibo è proprio vero, noto le stesse cose! E confermo che stanno poco in banco
Bella soddisfazione vederli aumentare di numero!
Ne ho 9 per ora, 8 nuovi (li ho da 3 mesi) e una vecchia, unica superstite della precedente popolazione, che in un anno un po’ per errori miei (forse?) e un po’ per il caso, si è estinta. Quindi sono subadulti, un altro mezzo cm lo devono prendere prima di arrivare al massimo. Quindi sarà anche la giovane età, ma non c’è ancora un dominante. Il rapporto m/f adesso è perfetto, 3 m e 6 f, le femmine scoppiano di uova, i due maschietti più colorati stanno stabilendo le gerarchie e vedremo chi la spunta! Il dominante della mia prima popolazione si riconosceva benissimo, uno spettacolo, poi quest’estate come uno stupido si è suicidato mentre cercava cibo (ti pareva) fra il maledetto filtro e il vetro.
Per ora i 3 maschi inseguono le femmine, le corteggiano, e molto spesso si vede la coppia che danzando si tuffa in una palla di pellia, spariscono dentro, il cespuglio “vibra”, si intravedono dimenarsi e strusciarsi e poi escono. Ma mai visto un uovo... spesso dopo un accoppiamento o presunto tale la coppia stessa più altri si tuffa a ingozzarsi di qualcosa nel cespuglio... uova? Mah...
Essendo un gruppo di subadulti lascio un po’ di tempo prima di disperare, e intanto
- meno cibo!!! Basta non mi fregheranno più
- sistemo le piante (vasca in restauro), che però poche non sono (metti qualche foto giusto per gradire)
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Alla fine l’ho fatto io il pippone
Aggiunto dopo 48 secondi:
Fiamma ha scritto: ↑05/01/2022, 11:50
Sofia87 ha scritto: ↑05/01/2022, 9:58
vostri pesci elemosinano il cibo come dei disperati?
Sì
Sofia87 ha scritto: ↑05/01/2022, 11:41
vanno proprio in frenesia alimentare quando li nutro, come gli squali, non capiscono più niente! Si strappano il
Sofia87 ha scritto: ↑05/01/2022, 11:41
sarebbe impressionante se fossero grossi
Dovresti vedere i Botia, oltre 20 cm di pesce...
Chissà che spettacolo!!!
Aggiunto dopo 8 minuti 25 secondi:
08DA1ECB-D3B8-42C5-8E31-792D3F1AA0B4.jpeg
24288DF6-E511-489A-A1B7-28D5A78F0734.png
08A6DCF6-4FD6-42F7-8195-FE8726E0AE38.jpeg
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Foto sfuocate, brutta luce, e per le piante urge passare in fertilizzazione, però ecco non è spoglia come vasca e di nascondigli ce ne sono
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.