Pesci morti dopo galleggiamento e/o contorsione!

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Giubiu
star3

Messaggio di Giubiu » 19/08/2019, 17:11

Sisi, questo lo so, sono impegnativi per quanto riguarda la pulizia, ma ciò non è mai stato un problema... Non so perché ma i pleco mi sono sempre piaciuti, quello che avevo prima è arrivato a 29cm di lunghezza ed era davvero bello, seppur 'distruttivo' per certi versi. Riguardo alla pulizia mi occupo sempre di sifonare il fondo e togliere le parti di piante che vengono strappate saltuariamente! Grazie della risposta comunque, non avevo pensato che potrebbe essere una delle cause della moria effettivamente.

Posted with AF APP

Giubiu
star3

Messaggio di Giubiu » 21/08/2019, 16:46

Buongiorno, oggi ho acquistato il test con reagente per misurare la quantità di nitriti nell'acqua (purtroppo al vivaio non ho trovato il test completo di sei reagenti e dunque ho deciso di prendere solo quello relativo al nitrito che era ciò che più mi preoccupava); ho svolto il test e niente...limpido e trasparente, forse appena appena rosato. Il livello di nitriti è inferiore allo 0,05%. Allego le foto della provetta con relativa scala cromatica di confronto e quanto prima provvederò a comprare anche altri test per l'acqua. Se qualcuno ha qualche idea in merito, visto che ora ho escluso sicuramente l'ipotesi dei nitriti, sarebbe d'aiuto. Grazie mille a tutti!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato