Pesci neon impazziti!!

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
Loryemme10
star3

Pesci neon impazziti!!

Messaggio di Loryemme10 » 22/03/2019, 17:46

Ciao ragazzi, da ormai 3 settimane ho introdotto i pesci nell’acquario, per ora un totale di 34 neon in un 180 lt.
Per due settimane è starai tutto normale, da tre giorni a questa perte invece i pesci mi sembrano impazziti!!
Prima erano socievoli, si vedevano sempre, se mi avvicinavo stavamo tranquillissimi.
Ora sono letteralmente impazziti, appena mi avvicino iniziano a nuotare come pazzi, cercando di scappare, sbattendo contro i vetri, sono sempre nascosti sotto le piante e non si vedono mai in giro ...
i valori dell’acqua sono stabili, esattamente uguali a quando li avevo inseriti.
Qualcuno sa dirmi che hanno??

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Pesci impazziti!!

Messaggio di Pisu » 22/03/2019, 18:42

Loryemme10 ha scritto: i valori dell’acqua sono stabili
Puoi postare tutti quelli che hai?
Hai fatto manutenzione recentemente?
Spostamento arredi, potature...

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

lauretta
Ex-moderatore

Pesci impazziti!!

Messaggio di lauretta » 23/03/2019, 19:01

Metti anche una foto dell'acquario, per favore :)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Connie
star3

Pesci impazziti!!

Messaggio di Connie » 23/03/2019, 19:11

Io consiglierei anche un video per vedere questo strano comportamento 🤔 ...hai rumori strani in casa? Può sembrare una domanda strana, ma io noto che i rossi che ho, se il mio bimbo lancia un giocattolo a terra, o sbatte una porta, o io che arrivo con i tacchi, loro fanno un balzo e fanno volare l'acqua pure fuori dalla vasca e schizzano via come il vento!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

Loryemme10
star3

Pesci neon impazziti!!

Messaggio di Loryemme10 » 26/03/2019, 16:18

Connie ha scritto: Io consiglierei anche un video per vedere questo strano comportamento 🤔 ...hai rumori strani in casa? Può sembrare una domanda strana, ma io noto che i rossi che ho, se il mio bimbo lancia un giocattolo a terra, o sbatte una porta, o io che arrivo con i tacchi, loro fanno un balzo e fanno volare l'acqua pure fuori dalla vasca e schizzano via come il vento!
Rumori particolari no..... tranne a volte, ma parliamo di casi sporadici in cui può sbattere una porta k cadere qualcosa per terra.
Io fatto è che prima erano molto molto socievoli, erano sempre in bella vista, ora appena vedono un movimento un po’ brusco, o che semplicemente mi avvicino, scappano a nascondersi dietro alla radice o in mezzo alle piante

Aggiunto dopo 12 minuti 10 secondi:
Pisu ha scritto:
Loryemme10 ha scritto: i valori dell’acqua sono stabili
Puoi postare tutti quelli che hai?
Hai fatto manutenzione recentemente?
Spostamento arredi, potature...
Nessuna maneutenzione, non ho toccato nulla nell’acquario... è questo che mi lascia un po’ perplesso......

NO3- sembrerebbero attestarsi tra lo 0 e i 10 mg/L (dico sembrerebbero perché il colore del quadratino della striscetta è più chiaro del 10 ma leggermente più scuro dello 0, probabilmente intorno a 5mg/L)
NO2- 0 mg/l
GH di circa 8 (anche se direi che è più basso, stessa cosa di prima)
KH intorno a 5
pH 6.5

Aggiunto dopo 41 secondi:
Ecco la foto

Aggiunto dopo 30 secondi:
@Connie il video non me lo fa caricare :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Pesci neon impazziti!!

Messaggio di Pisu » 26/03/2019, 16:39

È strano... I valori sembrerebbero buoni, la luce è ben schermata...
È il classico comportamento derivato fal fatto che si sono spaventati di brutto per qualcosa.
E in più sono un bel banco, dovrebbero sentirsi al sicuro.
Fisicamente stanno bene?

Posted with AF APP

Loryemme10
star3

Pesci neon impazziti!!

Messaggio di Loryemme10 » 26/03/2019, 16:46

Pisu ha scritto: È strano... I valori sembrerebbero buoni, la luce è ben schermata...
È il classico comportamento derivato fal fatto che si sono spaventati di brutto per qualcosa.
E in più sono un bel banco, dovrebbero sentirsi al sicuro.
Fisicamente stanno bene?
Fisicamente sembrerebbe di sì, hanno anche dei colori accesi, leggevo che quando sono malaticci i colori tenendono a spegnersi.....
magari è successo qualcosa, una porta ha sbattuto per via del vento, qualcosa che é caduto (sono in cucina, c’è molto movimento)...

Questo tipo di comportamento, ipotizzando sia causato da uno spavento, tende ad appiattirsi nel tempo oppure c’è possibilita che restino così sempre ??

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Pesci neon impazziti!!

Messaggio di Pisu » 26/03/2019, 16:51

Per quanto ne so io è transitorio...
Non dovrebbe certo durare giorni, a meno che non siano stati appena inseriti, ma non è il tuo caso.
Ma in vasca hai solo loro?

Posted with AF APP

Connie
star3

Pesci neon impazziti!!

Messaggio di Connie » 26/03/2019, 17:26

Loryemme10 ha scritto: il video non me lo fa caricare
Ciao Loryemme :) il video lo devi caricare o su AF share o Youtube e poi inserire qui il link.

Anche io penso, che se si è trattato di un rumore per loro molesto e improvviso, è uno stato transitorio, passerà.
Loryemme10 ha scritto: sono in cucina, c’è molto movimento
...e molti rumori, soprattutto se tua moglie lava piatti e pentole come faccio io 🤣🤣🤣 ...io quando lavo i piatti vado in guerra 🤣🤣🤣

Secondo me si abitueranno, i rumori saranno regolari e li riconosceranno ;)
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

Loryemme10
star3

Pesci neon impazziti!!

Messaggio di Loryemme10 » 26/03/2019, 17:55

Connie ha scritto:
Loryemme10 ha scritto: il video non me lo fa caricare
Ciao Loryemme :) il video lo devi caricare o su AF share o Youtube e poi inserire qui il link.

Anche io penso, che se si è trattato di un rumore per loro molesto e improvviso, è uno stato transitorio, passerà.
Loryemme10 ha scritto: sono in cucina, c’è molto movimento
...e molti rumori, soprattutto se tua moglie lava piatti e pentole come faccio io 🤣🤣🤣 ...io quando lavo i piatti vado in guerra 🤣🤣🤣

Secondo me si abitueranno, i rumori saranno regolari e li riconosceranno ;)
Devo ammettere che, comunque, si sono un po’ tranquillizzati, prima erano terrorizzati, appena mi avvicinavo cercavano di scappare battendo contro i vetri, Ora invece si limitano a nascondersi dietro le piante, con più calma.... magari si stanno riprendendo, ci spero!! Ora provo a caricarlo il video
Questi utenti hanno ringraziato Loryemme10 per il messaggio:
Connie (26/03/2019, 18:10)

Bloccato