Pesci neon impazziti!!
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Loryemme10
-
Profilo Completo
Pesci neon impazziti!!
Ciao ragazzi, da ormai 3 settimane ho introdotto i pesci nell’acquario, per ora un totale di 34 neon in un 180 lt.
Per due settimane è starai tutto normale, da tre giorni a questa perte invece i pesci mi sembrano impazziti!!
Prima erano socievoli, si vedevano sempre, se mi avvicinavo stavamo tranquillissimi.
Ora sono letteralmente impazziti, appena mi avvicino iniziano a nuotare come pazzi, cercando di scappare, sbattendo contro i vetri, sono sempre nascosti sotto le piante e non si vedono mai in giro ...
i valori dell’acqua sono stabili, esattamente uguali a quando li avevo inseriti.
Qualcuno sa dirmi che hanno??
Per due settimane è starai tutto normale, da tre giorni a questa perte invece i pesci mi sembrano impazziti!!
Prima erano socievoli, si vedevano sempre, se mi avvicinavo stavamo tranquillissimi.
Ora sono letteralmente impazziti, appena mi avvicino iniziano a nuotare come pazzi, cercando di scappare, sbattendo contro i vetri, sono sempre nascosti sotto le piante e non si vedono mai in giro ...
i valori dell’acqua sono stabili, esattamente uguali a quando li avevo inseriti.
Qualcuno sa dirmi che hanno??
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Pesci impazziti!!
Puoi postare tutti quelli che hai?Loryemme10 ha scritto: ↑i valori dell’acqua sono stabili
Hai fatto manutenzione recentemente?
Spostamento arredi, potature...
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- lauretta
-
Profilo Completo
Pesci impazziti!!
Metti anche una foto dell'acquario, per favore 

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Connie
-
Profilo Completo
Pesci impazziti!!
Io consiglierei anche un video per vedere questo strano comportamento
...hai rumori strani in casa? Può sembrare una domanda strana, ma io noto che i rossi che ho, se il mio bimbo lancia un giocattolo a terra, o sbatte una porta, o io che arrivo con i tacchi, loro fanno un balzo e fanno volare l'acqua pure fuori dalla vasca e schizzano via come il vento!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
...
- Loryemme10
-
Profilo Completo
Pesci neon impazziti!!
Rumori particolari no..... tranne a volte, ma parliamo di casi sporadici in cui può sbattere una porta k cadere qualcosa per terra.Connie ha scritto: ↑Io consiglierei anche un video per vedere questo strano comportamento...hai rumori strani in casa? Può sembrare una domanda strana, ma io noto che i rossi che ho, se il mio bimbo lancia un giocattolo a terra, o sbatte una porta, o io che arrivo con i tacchi, loro fanno un balzo e fanno volare l'acqua pure fuori dalla vasca e schizzano via come il vento!
Io fatto è che prima erano molto molto socievoli, erano sempre in bella vista, ora appena vedono un movimento un po’ brusco, o che semplicemente mi avvicino, scappano a nascondersi dietro alla radice o in mezzo alle piante
Aggiunto dopo 12 minuti 10 secondi:
Nessuna maneutenzione, non ho toccato nulla nell’acquario... è questo che mi lascia un po’ perplesso......Pisu ha scritto: ↑Puoi postare tutti quelli che hai?Loryemme10 ha scritto: ↑i valori dell’acqua sono stabili
Hai fatto manutenzione recentemente?
Spostamento arredi, potature...
NO3- sembrerebbero attestarsi tra lo 0 e i 10 mg/L (dico sembrerebbero perché il colore del quadratino della striscetta è più chiaro del 10 ma leggermente più scuro dello 0, probabilmente intorno a 5mg/L)
NO2- 0 mg/l
GH di circa 8 (anche se direi che è più basso, stessa cosa di prima)
KH intorno a 5
pH 6.5
Aggiunto dopo 41 secondi:
Ecco la foto
Aggiunto dopo 30 secondi:
@Connie il video non me lo fa caricare

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Pesci neon impazziti!!
È strano... I valori sembrerebbero buoni, la luce è ben schermata...
È il classico comportamento derivato fal fatto che si sono spaventati di brutto per qualcosa.
E in più sono un bel banco, dovrebbero sentirsi al sicuro.
Fisicamente stanno bene?
È il classico comportamento derivato fal fatto che si sono spaventati di brutto per qualcosa.
E in più sono un bel banco, dovrebbero sentirsi al sicuro.
Fisicamente stanno bene?
Posted with AF APP

- Loryemme10
-
Profilo Completo
Pesci neon impazziti!!
Fisicamente sembrerebbe di sì, hanno anche dei colori accesi, leggevo che quando sono malaticci i colori tenendono a spegnersi.....
magari è successo qualcosa, una porta ha sbattuto per via del vento, qualcosa che é caduto (sono in cucina, c’è molto movimento)...
Questo tipo di comportamento, ipotizzando sia causato da uno spavento, tende ad appiattirsi nel tempo oppure c’è possibilita che restino così sempre ??
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Pesci neon impazziti!!
Per quanto ne so io è transitorio...
Non dovrebbe certo durare giorni, a meno che non siano stati appena inseriti, ma non è il tuo caso.
Ma in vasca hai solo loro?
Non dovrebbe certo durare giorni, a meno che non siano stati appena inseriti, ma non è il tuo caso.
Ma in vasca hai solo loro?
Posted with AF APP

- Connie
-
Profilo Completo
Pesci neon impazziti!!
Ciao LoryemmeLoryemme10 ha scritto: ↑ il video non me lo fa caricare

Anche io penso, che se si è trattato di un rumore per loro molesto e improvviso, è uno stato transitorio, passerà.
...e molti rumori, soprattutto se tua moglie lava piatti e pentole come faccio ioLoryemme10 ha scritto: ↑sono in cucina, c’è molto movimento
Secondo me si abitueranno, i rumori saranno regolari e li riconosceranno

Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
...
- Loryemme10
-
Profilo Completo
Pesci neon impazziti!!
Devo ammettere che, comunque, si sono un po’ tranquillizzati, prima erano terrorizzati, appena mi avvicinavo cercavano di scappare battendo contro i vetri, Ora invece si limitano a nascondersi dietro le piante, con più calma.... magari si stanno riprendendo, ci spero!! Ora provo a caricarlo il videoConnie ha scritto: ↑Ciao LoryemmeLoryemme10 ha scritto: ↑ il video non me lo fa caricareil video lo devi caricare o su AF share o Youtube e poi inserire qui il link.
Anche io penso, che se si è trattato di un rumore per loro molesto e improvviso, è uno stato transitorio, passerà.
...e molti rumori, soprattutto se tua moglie lava piatti e pentole come faccio ioLoryemme10 ha scritto: ↑sono in cucina, c’è molto movimento...io quando lavo i piatti vado in guerra
Secondo me si abitueranno, i rumori saranno regolari e li riconosceranno
- Questi utenti hanno ringraziato Loryemme10 per il messaggio:
- Connie (26/03/2019, 18:10)