Pesci rossi con puntini bianchi

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Ciro58
star3

Messaggio di Ciro58 » 14/12/2017, 18:12

Salve ho un acquario da 60lt Askoll
Ho solo pesci rossi sto trattando gli stessi con Rivamor perchè noto diversi puntini bianchi sul corpo.In precedenza già ho fatto un trattamento con Rivamor per presenza di diversi parassiti, datemi un consiglio cosa posso fare in futuro per scongiurare queste epidemie.Ho messo anche due aereatori ed ho alzato la temperatura a 27° Grazie
Ultima modifica di fernando89 il 15/12/2017, 1:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo

Joo
star3

Parassiti nell'Acquario

Messaggio di Joo » 14/12/2017, 18:31

Ciro58 ha scritto: Ho solo pesci rossi
Ciao Ciro, benvenuto tra noi.
Questa sezione e dedicata alle presentazioni, mentre le malattie dei pesci sono trattate in acquariologia generale, ma vedrai che qualcuno ti sposterà.

Se si tratta dei classici pesci rossi mono coda, purtroppo non sono adatti per la tua vasca..... starebbero bene nei laghetti.
Inizio col chiederti di che specie sono, quanti ne hai e di che taglia sono.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

fernando89
Ex-moderatore

Parassiti nell'Acquario

Messaggio di fernando89 » 15/12/2017, 1:22

Una foto dei pesci e della vasca?vorrei vedere bene questi puntini ;)

PS ho modificato il titolo

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Ciro58
star3

Messaggio di Ciro58 » 17/12/2017, 0:14

Buonasera
Sì tratta di pesci rossi mono coda e di media taglia e ne ho 10.Non mi chiedere la razza perchè sono un principiante.Questa mattina ho comprato fanamor in un negozio di aquariologia e sembra che funzioni

Joo
star3

Messaggio di Joo » 17/12/2017, 14:22

Ciro58 ha scritto: Sì tratta di pesci rossi mono coda e di media taglia e ne ho 10.Non mi chiedere la razza perchè sono un principiante.Questa mattina ho comprato fanamor in un negozio di aquariologia e sembra che funzioni
Il faunamor funziona bene, però dovresti fare il trattamento in quarantena (fuori vasca in una vaschetta, samla o anche un secchio), perchè tende a distruggere tutta la flora batterica della vasca ed andresti incontro ad altri problemi molto seri.
Se non hai possibilità di isolarli, stacca il filtro per tutta la durata della cura e cerca di creare tanta turbolenza con un altra pompa direttamente in vasca e con l'aeratore a massimo.

PS sia per numero che per taglia, 10 esemplari sono troppi per 60 litri.
Il sovraffollamento è una delle principali cause di malattie.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 17/12/2017, 19:01

Giovanni61 ha scritto: PS sia per numero che per taglia, 10 esemplari sono troppi per 60 litri.
Il sovraffollamento è una delle principali cause di malattie.
concordo in pieno

Qualche foto dei pesciotti e della vasca?

Posted with AF APP

Ciro58
star3

Messaggio di Ciro58 » 22/12/2017, 20:44

Grazie per i consigli, il trattamento con fanamour mi è stato consigliato dal negoziante e mi ha detto di non togliere il materiale filtrante ma di mettere più areatori. In quanto alla capienza dei pesci nella vasca mi è stato consigliato di metterne 10-15. In effetti essendo un principiante non faccio mai niente di mia iniziativa,ecco perchè mi sono iscritto ad acquariofilia in tal modoe grazie a tur riesco ad avere consigli e imparare a non commettere errori in futuro. Comunque nuovamente grazie a tutti e Buon Natale

Ciro58
star3

Messaggio di Ciro58 » 22/12/2017, 20:56

Ecco le foto del mio acquario attualmente 11 pesci e sembra senza puntini bianchi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 22/12/2017, 23:35

Ciro58 ha scritto: Grazie per i consigli, il trattamento con fanamour mi è stato consigliato dal negoziante e mi ha detto di non togliere il materiale filtrante ma di mettere più areatori. In quanto alla capienza dei pesci nella vasca mi è stato consigliato di metterne 10-15. In effetti essendo un principiante non faccio mai niente di mia iniziativa,ecco perchè mi sono iscritto ad acquariofilia in tal modoe grazie a tur riesco ad avere consigli e imparare a non commettere errori in futuro. Comunque nuovamente grazie a tutti e Buon Natale
infatti noi stavamo solo dando dei consigli visto che sappiamo che ad esempio contro i puntini bianchi il sale funziona bene, risparmiando soldi in medicinali, ma dipende sempre dalla specie del pesce cosa utilizzare ;)

per i consigli iniziali su popolazione, gestione, allestimento o altro ti consiglio di aprire un topic nella sezione primo acquario :D

Posted with AF APP

Bloccato