Pesci tropicali in acque italiane

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Avatar utente
Biagio86
star3
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/03/18, 15:27

Pesci tropicali in acque italiane

Messaggio di Biagio86 » 31/07/2018, 7:13

:-h buongiorno a tutti, ieri mentre cercavo di trovare argomentazioni per il mio esperimento, ovvero ibridare guppy e gambusie ho trovato questo articolo, che ne pensate?
http://www.meteomarta.altervista.org/po ... pada-platy

Potrebbero essere questi che si sono ibridati con qialche altra specie???

Posted with AF APP

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Pesci tropicali in acque italiane

Messaggio di Sini » 31/07/2018, 8:10

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
Lukellla
star3
Messaggi: 359
Iscritto il: 14/02/17, 10:50

Pesci tropicali in acque italiane

Messaggio di Lukellla » 04/08/2018, 12:56

Ciao, tutto può essere anche se non credo assolutamente con altro poecilidi anche se presenti (molly, platy, portaspada). Le gambusie nemmeno una l'ho vista.
Purtroppo la certezza della loro genetica è incerta. Quel che è certo è che in quel posto era presente circa 20 anni fa un'azienda che allevava Guppy (successivamente dismessa) e alcuni esemplari sono riusciti a fuggire in questi canali termali dove hanno trovato vita facile visto che le vasche erano collegate tramite tubi a questi canali d'acqua calda.
Dai commenti di alcuni esperti (anche in questo forum) sembrerebbero incroci tra Endler e Guppy, altri invece parlano di Guppy Show che poi sono tornati allo stato selvatico. C'è molta confusione. C'è da dire che con il tempo in ogni caso si sono reinselvatichiti e la loro livrea è tornata allo stato selvatico.
Tutto quello che sono riuscito a sapere sta scritto in quell'articolo. ;)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti