Dopo aver smantellato e venduto 6 mesi fa il mio bellissimo acquario da 84 litri, ieri ho voluto comprare un Betta (1 EUR). Credo e spero sia maschio , ma è ancora molto piccolo.
Questo povero Betta presenta la coda notevolmente strappata, era tenuto in pessime condizioni, in un acquario di comunità di un negozio, con altri pesci che gli mordevano la coda.
L'ho voluto salvare e portare a casa per rimetterlo in sesto.
ALLESTIMENTO: Ho riallestito velocemente un vecchio recipiente di plastica da 15 litri con coperchio, inserito acqua di rubinetto, riscaldatore con temperatura sui 28 gradi; aggiunto biocondizionatore della Haquoss e un bastoncino di corteccia di catappa. Ho anche messo alcuni legni che mi erano rimasti dal vecchio acquario e fatto partire il piccolo filtro. Al momento non ho aggiunto alcuna pianta.
CIBO: Gli ho somministrato del cibo granulare galleggiante completo di ottima qualità che ha mangiato senza problemi questa mattina.
CONSIGLI?: cosa mi consigliate di fare per agevolare la ricrescita della coda strappata e farlo crescere forte e sano ? mi consigliate di comprare già dalla prossima settimana dei vermi surgelati oppure per il momento il cibo granulare può bastare ?