Piccolo bozzo improvviso
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Bingwino
-
Profilo Completo
Piccolo bozzo improvviso
Salve a tutti
da 5/6 giorni ho notato un piccolo bozzo sul lato di un pesciolino acquistato un 15 giorni fa.
Dato che sono completamente inesperto volevo chiedervi cosa possa essere e se mi devo preoccupare.
Dalla foto forse non rende, ma è abbastanza rialzata e ultimamente anche più rossastra
Grazie mille
da 5/6 giorni ho notato un piccolo bozzo sul lato di un pesciolino acquistato un 15 giorni fa.
Dato che sono completamente inesperto volevo chiedervi cosa possa essere e se mi devo preoccupare.
Dalla foto forse non rende, ma è abbastanza rialzata e ultimamente anche più rossastra
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Piccolo bozzo improvviso
Potrebbe essere qualcosa di spiacevole...l'hai preso on negozio o ne conosci la provenienza?
Posted with AF APP
Posted with AF APP

- Bingwino
-
Profilo Completo
Piccolo bozzo improvviso
L'ho acquistato in negozio su consiglio del proprietario...
Cosa potrebbe essere?
Cosa potrebbe essere?
- lauretta
-
Profilo Completo
Piccolo bozzo improvviso
Immagino che @Jovy1985 stia pensando ad un tumore
Puoi descrivere il più precisamente possibile questo bozzo?
Nel caso fosse qualcosa di non curabile, dovrai decidere se tenerlo lo stesso e vada come vada, oppure riportarlo al negoziante. Non c'è una scelta giusta o sbagliata.
Posted with AF APP

Nel caso fosse qualcosa di non curabile, dovrai decidere se tenerlo lo stesso e vada come vada, oppure riportarlo al negoziante. Non c'è una scelta giusta o sbagliata.
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

-
-
Profilo Completo
Piccolo bozzo improvviso
Veramente no...penso a parassiti sottocutaneilauretta ha scritto: ↑Immagino che @Jovy1985 stia pensando ad un tumore![]()
Posted with AF APP
Posted with AF APP

- Giueli
-
Profilo Completo
Piccolo bozzo improvviso
Concordo,li ha avuti anche un mio rosso nel pond...il rigonfiamento è dato dal pus...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Bingwino
-
Profilo Completo
Piccolo bozzo improvviso
Nel caso fossero parassiti posso fare qualcosa per esserne certo ed eventualmente curarlo?
- lauretta
-
Profilo Completo
Piccolo bozzo improvviso
Ah bene, allora sono proprio contenta di essermi sbagliata!

Scusate per il mio pessimismo.
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Giueli
-
Profilo Completo
Piccolo bozzo improvviso
Spostato in acquariologia generale 

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
-
-
Profilo Completo
Piccolo bozzo improvviso
Sinceramente...è difficile. La mia diagnosi è solo un ipotesi; so dovrebbe infatti incidere la cistolina per vedere cosa nasconde.
Se si tratta ad esempio di mixosporidi, servirebbero farmaci difficilmente rintracciabili
Posted with AF APP