Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Sono riuscita a girare questo video in slow motion
Così si riesce a vedere la sottigliezza delle pinne e pure quelle membrane che penzolano sulla coda.
Ora è a bagno con antibiotico speriamo...
Ma nel frattempo potete vedere meglio che caspita può avere....conto su di voi
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Ultima modifica di fernando89 il 16/01/2017, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Reso subito visibile il video
Ciao tra mezz'ora tolgo il betta dall'antibiotico.
Per quanto riguarda pH qualcuno mi sa dire se al posto della torba posso mettere un bicchiere in 12 lt di quel substrato naturale?
Visto che a suo tempo aveva abbassato il pH?
E per l'età del betta nessuno ha un'idea?
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Silviapica ha scritto:
Per quanto riguarda pH qualcuno mi sa dire se al posto della torba posso mettere un bicchiere in 12 lt di quel substrato naturale?
Visto che a suo tempo aveva abbassato il pH?
chimica
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
Scusate ma solo io vedo scaglie rialzate nella foto?
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
Fauna: Solo ciclidi, parrot f. citrinellum m. (uniti un matrimonio) 4 parrot figli 1 astronotus, anzi, astronautilus, Oscar per gli amici
1 Ancistrus Dolichopterus
Altre informazioni: vasca autocostruita con filtro biotopo, in funzione dal 5.12.2016 (sostituisce quella precedente da 300 l Supporto in ferro e rivestimento in legno massello del tipo "paduk", anch'essi fai da te.
Secondo Acquario: Vasca da 100 litri (come sopra) per allevamento di avannotti. Entrambe le vasche con filtro interno artigianale, ognuno con due pompe acqua.