Pinne betta

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Eagle
Ex-moderatore

Re: Pinne betta

Messaggio di Eagle » 17/01/2017, 1:18

Giovanni 61 ha scritto:
Eagle ha scritto:Scusate ma solo io vedo scaglie rialzate nella foto?
Le vedo anch'io.... sta soffrendo poverino.
Purtroppo non c'è nulla da fare.
Sinceramente eviterei inutili accanimenti terapeutici.

Al tuo posto lo metterei in un bagno di chiodi di garofano e lascerei che si addormentasse. Ma è una scelta che puoi fare solo tu.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 17/01/2017, 9:12

:-s Di fare una cosa così mi vien male al solo pensiero...
Vi chiedo una cosa però...
L'ultima volta che è stato male e tanti lo davano per spacciato..dopo averlo curato con antibiotico lo avevo messo nel 54 lt dove aveva preso una certa vitalità...
Ora...ieri sera ha fatto il bagno con antibiotico....nel 12 lt c'è un pH 7,5...non so se quel che ha può essere contagioso....ma visto che nel 54 c'è la CO2 e il pH è a 6.9....non potrei (sempre se non rischio di contagiare altri)metterlo li?
..
Mi rivolgo ora a Fernando89...che si fa ora con betta dopo il bagno?
:-s perché le squame alzate sono sinonimo di sofferenza?

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 17/01/2017, 9:26

Silviapica ha scritto::-s Di fare una cosa così mi vien male al solo pensiero...
Vi chiedo una cosa però...
L'ultima volta che è stato male e tanti lo davano per spacciato..dopo averlo curato con antibiotico lo avevo messo nel 54 lt dove aveva preso una certa vitalità...
Ora...ieri sera ha fatto il bagno con antibiotico....nel 12 lt c'è un pH 7,5...non so se quel che ha può essere contagioso....ma visto che nel 54 c'è la CO2 e il pH è a 6.9....non potrei (sempre se non rischio di contagiare altri)metterlo li?
..
Mi rivolgo ora a Fernando89...che si fa ora con betta dopo il bagno?
:-s perché le squame alzate sono sinonimo di sofferenza?
Silvia stava male ma non cosí. Le squame rialzate vogliono dire che non riesce a regolare i suoi fluidi e si gonfia al punto da far rialzare le squame... si parla quindi di Idropisia. Che è diciamo lo stadio finale verso cui convergono diverse situazioni... non sappiamo se sia o meno contagioso, dipende da quella che l'ha causata ma direi che dati i diversi trattamenti che ha fatto... possono semplicemente essere la conseguenza di uno stress multiorgano... quindi forse non è infettivo.

Io sono la prima che non riuscirebbe ad "addormentarlo" quindi non mi sento di consigliartelo ma ti prego però di lasciar fare ora alla natura e di non insistere ulteriormente con trattamenti...
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

fabrizio.monaco
star3

Messaggio di fabrizio.monaco » 17/01/2017, 10:06

E' tardi per provare extrema ratio il trattamento descritto da jovy?
http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... gione.html :-?

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 17/01/2017, 10:08

Fabrizio penso di si perchè il pesciotto ha già fatto cura con minocin e anche bagni... penso che seppure si trattasse di un infezione batterica ormai sarebbe resistente. Ma sono piu per l'idea che sia una malfunzione data da tutto quel che ha dovuto metabolizzare...
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”

fabrizio.monaco
star3

Messaggio di fabrizio.monaco » 17/01/2017, 10:18

si questo è vero, ma non mi rassegno mai all'idea di poter salvare un pesciotto :)
Questi utenti hanno ringraziato fabrizio.monaco per il messaggio:
Silviapica (17/01/2017, 14:10)

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 17/01/2017, 11:00

fabrizio.monaco ha scritto:si questo è vero, ma non mi rassegno mai all'idea di poter salvare un pesciotto :)
Si e lo capisco ma gli antibiotici per funzionare devono essere metabolizzati, se gli organi del pesciotto non ce la fanno piu a gestire le normali funzioni... come pensi che reagiscono a un farmaco? Credo che si accelerebbe solo la morte... il caso di idropisia di jovy è andato a buon fine perché si trattava di un infezione...

Joo
star3

Messaggio di Joo » 17/01/2017, 12:05

Ciao Silvia,
Il tuo Betta ti sta chiedendo l'eutanasia, incarica qualcuno che possa porre fine alle sue sofferenze.....a te rimarrà il ricordo di quando era al massimo del suo splendore.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 17/01/2017, 13:22

Ok ci sta che sia vecchio...che sia malato....Ma se fosse il pH 8....Come ho appena scritto in chimica....
Non è che lo sto facendo morire io per negligenza?
Ho appena messo un pugno di substrato naturale sperando che si abbassi il pH
Ps....io proprio di sopprimerlo(sarò egoista)....ma proprio no....avrei dovuto farlo anche a settembre invece ne è venuto fuori....so che non è eterno...ma che la vita faccia il suo corso :-s
Però se il pH lo sta facendo stare peggio proprio non potrei accettarlo

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 17/01/2017, 14:02

Silviapica ha scritto:Ok ci sta che sia vecchio...che sia malato....Ma se fosse il pH 8....Come ho appena scritto in chimica....
Non è che lo sto facendo morire io per negligenza?
Ho appena messo un pugno di substrato naturale sperando che si abbassi il pH
Ps....io proprio di sopprimerlo(sarò egoista)....ma proprio no....avrei dovuto farlo anche a settembre invece ne è venuto fuori....so che non è eterno...ma che la vita faccia il suo corso :-s
Però se il pH lo sta facendo stare peggio proprio non potrei accettarlo
Sicuramente tenerlo a quel pH gli fa del male, pensa quindi ad abbassarlo e a tenerlo al suo pH ideale ma non fare altro... e vedi come reagisce!
Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
Silviapica (17/01/2017, 14:11)

Bloccato