Pinne rovinate neon
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Sideris
-
Profilo Completo
Pinne rovinate neon
Ciao
ho acquistato questa mattina dei pesci neon, per ora 5 e settimana prossima ne prendo altri 4. Dopo l'acclimatamento ho visto che 4 neon già facevano gruppo e si muovevano, mentre uno dei cinque rimaneva in alto a boccheggiare. Dopo una mezz'ora si è un po' ripreso ed ha cominciato a nuotare anche lui, però resta sempre separato dal gruppo ed ora noto che ha le pinne rovinate rispetto agli altri. Dalla foto non si vede benissimo, ma si capisce che la coda è rovinata. Sinceramente spero non sia niente di contagioso e che sia solo stato attaccato in precedenza e che si possa riprendere, ma per sicurezza chiedo qui
I valori sono a posto, nitriti a 0, nitrati purtroppo a 0 ma ho appena inserito i pesci, durezze circa 5 e pH 7 che sto cercando di abbassare con la CO2
Grazie
ho acquistato questa mattina dei pesci neon, per ora 5 e settimana prossima ne prendo altri 4. Dopo l'acclimatamento ho visto che 4 neon già facevano gruppo e si muovevano, mentre uno dei cinque rimaneva in alto a boccheggiare. Dopo una mezz'ora si è un po' ripreso ed ha cominciato a nuotare anche lui, però resta sempre separato dal gruppo ed ora noto che ha le pinne rovinate rispetto agli altri. Dalla foto non si vede benissimo, ma si capisce che la coda è rovinata. Sinceramente spero non sia niente di contagioso e che sia solo stato attaccato in precedenza e che si possa riprendere, ma per sicurezza chiedo qui
I valori sono a posto, nitriti a 0, nitrati purtroppo a 0 ma ho appena inserito i pesci, durezze circa 5 e pH 7 che sto cercando di abbassare con la CO2
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Enpiko
-
Profilo Completo
Pinne rovinate neon
Per adesso non ti devi preoccupare, la coda sembra solo rovinata, magari ha litigato con qualche altro pesce, era in vasca con qualche ciclide dal negoziante?? Oppure semplicemente se gli hai presi con il retino si é tagliata la coda, a me era successo, ma poi ricresce non ti preoccupare, monitorarlo solo nei prossimi giorni
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Enpiko per il messaggio:
- EnricoGaritta (24/04/2023, 7:06)
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

-
-
Profilo Completo
Pinne rovinate neon
Perché "purtroppo".... non è mica (termine strano per dire non so che cosa) una tragedia.
Per il resto, io non vedo bene ma non mi sembra mal messo.
Spero....
Dagli un po' di tempo.
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Avevo già scritto @Enpiko
Per questo non ho cancellato.
Ciao
Perché "purtroppo".... non è mica (termine strano per dire non so che cosa) una tragedia.
Spero....
Dagli un po' di tempo.
Ciao
Avevo già scritto @Enpiko
Ciao
Posted with AF APP
- Sideris
-
Profilo Completo
Pinne rovinate neon
Il problema è che non è solo la coda, sono rovinate anche le altre pinne e misà che è per questo che non riesce a nuotare, non so se ricresceranno. Domani provo a dare da mangiare e vedo come reagisce. In negozio era insieme ad altri tetra e rasbora, mi sembravano tutti normali quando li ha presi
dico purtroppo perchè da quando è finita la maturazione ed i nitrati sono scesi a zero le piante hanno subito un bel rallentamento, da un paio di giorni ci sono anche delle alghe e credo sia dovuto alla combo nitrati a zero + appena fertilizzato
Comunque lo lascio qualche giorno e vedo come va, finchè è a mezz'acqua e non boccheggia è già positivo
Enpiko ha scritto: ↑22/04/2023, 14:41Per adesso non ti devi preoccupare, la coda sembra solo rovinata, magari ha litigato con qualche altro pesce, era in vasca con qualche ciclide dal negoziante?? Oppure semplicemente se gli hai presi con il retino si é tagliata la coda, a me era successo, ma poi ricresce non ti preoccupare, monitorarlo solo nei prossimi giorni
Il problema è che non è solo la coda, sono rovinate anche le altre pinne e misà che è per questo che non riesce a nuotare, non so se ricresceranno. Domani provo a dare da mangiare e vedo come reagisce. In negozio era insieme ad altri tetra e rasbora, mi sembravano tutti normali quando li ha presi
mmarco ha scritto: ↑22/04/2023, 14:43
Spero....
Dagli un po' di tempo.
Ciao
Avevo già scritto @Empiko
Ciao
dico purtroppo perchè da quando è finita la maturazione ed i nitrati sono scesi a zero le piante hanno subito un bel rallentamento, da un paio di giorni ci sono anche delle alghe e credo sia dovuto alla combo nitrati a zero + appena fertilizzato
Comunque lo lascio qualche giorno e vedo come va, finchè è a mezz'acqua e non boccheggia è già positivo
-
-
Profilo Completo
Pinne rovinate neon
Avevo inteso che associavi nitrati a zero salute del pesce.
Scusa....
Comunque i nitrati potrebbero anche essere un po' più di zero.
Dipende da test, momento etc..
Chiudo capitolo nitrati perché, non avevo inteso.
Ciao
Scusa....
Comunque i nitrati potrebbero anche essere un po' più di zero.
Dipende da test, momento etc..
Chiudo capitolo nitrati perché, non avevo inteso.
Ciao
Posted with AF APP
- Enpiko
-
Profilo Completo
Pinne rovinate neon
Io qualche mese fa avevo comprato dei cardinali con dei ram, il negoziante me li ha messi nello stesso sacchetto e i ram hanno picchiato duro i poveri cardinali, uno di loro addirittura al posto della pinna ventrale aveva un moncherino, nel giro di qualche settimana si é ripreso
Sideris ha scritto: ↑22/04/2023, 14:48Il problema è che non è solo la coda, sono rovinate anche le altre pinne e misà che è per questo che non riesce a nuotare, non so se ricresceranno. Domani provo a dare da mangiare e vedo come reagisce. In negozio era insieme ad altri tetra e rasbora, mi sembravano tutti normali quando li ha presi
Io qualche mese fa avevo comprato dei cardinali con dei ram, il negoziante me li ha messi nello stesso sacchetto e i ram hanno picchiato duro i poveri cardinali, uno di loro addirittura al posto della pinna ventrale aveva un moncherino, nel giro di qualche settimana si é ripreso
Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

-
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
Pinne rovinate neon
monitora per lo più che non si formino batuffoli tipo cotone, che sono micosi.
Aspetta a comprare altri pesci, monitora questi che hai già
monitora per lo più che non si formino batuffoli tipo cotone, che sono micosi.
Aspetta a comprare altri pesci, monitora questi che hai già
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio:
- EnricoGaritta (24/04/2023, 7:07)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- Sideris
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Pinne rovinate neon
Non succederà
Eventualmente aggiorna il topic che valutiamo come procedere
Non succederà

Eventualmente aggiorna il topic che valutiamo come procedere
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente