Ciao nel mio nuovo acquario allestito da poco più di 2 settimane ho visto che ci sono alcuni vermetti bianchi,credo si trattino di planarie.[emoji20] [emoji21]
Nell'acquario attualmente ci sono un pò di physa e un paio di planorbarius. Siccome attualmente non voglio inserire nessun pesce che le predi, ho paura che le planarie si moltiplichino a dismisura, secondo voi cosa dovrei fare? [emoji27]
Ho visto che ci sono dei farmaci contro le planarie come no-planaria oppure panacur. Dovrei procurarmele oppure le lascio tranquillamente in vasca(mi fanno abbastanza schifo[emoji32] [emoji37] ,anche se quando andavo a pescare prendevo tranquillamente i bigattini in mano[emoji16] )?
Planarie
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Shadow
-
Profilo Completo
Re: Planarie
Pure le Caridina credo le mangino, bisogna aspettare, ottimo cibo vivo
io le do ai miei pesci

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: R: Planarie
Io lascerei stare i farmaci. Tanto sono totalmente innocue...
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
-
-
Profilo Completo
Evita assolutamente i farmaci in acquario....sempre.
Questi esserini inoltre sono praticamente innocui..
Questi esserini inoltre sono praticamente innocui..

- giampy77
-
Profilo Completo
Aspetta che arrivano i pesci e poi vedi che banchetti. Le plenarie in acquario dicono acqua senza sostanze chimiche, quindi perché mettercele con i farmaci?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- ocram
-
Profilo Completo
Ciccio se proprio vuoi liberartene, impacchettale e mandamele perché nella mia vasca i pesci le hanno finite!
Lasciale lì per il bene dei pesci che non troveranno mai niente di meglio del cibo vivo nato in vasca!

Lasciale lì per il bene dei pesci che non troveranno mai niente di meglio del cibo vivo nato in vasca!
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- ciccio
-
Profilo Completo
Il problema è che sto facendo crescere un pratino di parvula, e dovrò fare spesso potature per per indurre a stolonare, ma mi fa proprio schifo immergere il braccio in vasca con questi esserini dentro 

- ocram
-
Profilo Completo
Ciccio, quelle che ripianti sono porzioni di stolonature.
Comunque gli esserini non ti filano di pezza, anzi, se proprio devo dirla tutta, quelle teneri manine stanno benissimo in tasca, soprattutto in questa fase.
Col tempo e soprattutto con l'arrivo dei pesci, verranno predate e si nasconderanno nel fondo e nel filtro. Tutta natura!
Comunque gli esserini non ti filano di pezza, anzi, se proprio devo dirla tutta, quelle teneri manine stanno benissimo in tasca, soprattutto in questa fase.
Col tempo e soprattutto con l'arrivo dei pesci, verranno predate e si nasconderanno nel fondo e nel filtro. Tutta natura!
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]