platy a galla e black Molly sul fondo..

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
OgSmith97
star3

Messaggio di OgSmith97 » 08/07/2019, 22:24

ciao a tutti, da una settimana circa la mia platy ha iniziato a dimagrire, ha perso colore e negli ultimi due giorni sta sempre a galla e sta con le pinne dorsale e ventrale spesso chiuse.. ieri ho provato a fargli un bagno in soluzione salina (22g in 1,5 litri) per circa 40 minuti e momentaneamente ha ricominciato ad aprire le pinne e non stare sempre a galla.. oggi siamo da capo..
ho inoltre notato che il mio black Molly è da oggi pomeriggio che a volte si va a posizionare sul fondo.. poi ricomincia a girare e corteggiare la femmina come se nulla fosse.. allego qualche foto.. qualcuno può aiutarmi ? x_x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 09/07/2019, 0:39

OgSmith97 ha scritto: ieri ho provato a fargli un bagno in soluzione salina (22g in 1,5 litri) per circa 40 minuti e momentaneamente ha ricominciato ad aprire le pinne e non stare sempre a galla.. oggi siamo da capo..
prepara una vaschetta un pò più ampia (meglio 10 litri o almeno la metà) e metti 4g di sale per litro e lascia li il pesce.

temperatura in vasca?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

OgSmith97
star3

Messaggio di OgSmith97 » 09/07/2019, 2:57

@BollaPaciuli la temperatura varia durante il giorno da i 27 ai 29 con massimi di 30.. dove abito io nemmeno le ventole contano 🙈 metto entrambi i pesci ?e per quanto tempo? la platy, ho letto, che da come si comporta potrebbe avere contratto i flagellati.. pareri ? grazie in anticipo :D

OgSmith97
star3

Messaggio di OgSmith97 » 09/07/2019, 13:38

il black Molly sta sempre più tempo sul fondo.. che posso fare ? è il primo pesce che ho preso e non vorrei perderlo :-??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato