Platy con corrosione delle pinne
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Follettino
-
Profilo Completo
Ciao aiuto ho trovato così questi pesci di cui al momento mi sfugge il nome vi allego le foto uno è morto l'altro ha la coda completamente diversa dal solito(sono due femmine) il maschio è in perfetta salute.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di lauretta il 09/10/2019, 22:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato il titolo
Motivazione: Modificato il titolo
- Follettino
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Aiuto
Ciao @Follettino 
Porto via il topic e lo sposto in Acquariologia Generale
Dalle foto mi sembra di vedere una corrosione delle pinne, ma non riesco a vedere bene.
Isolali in una vaschetta di quarantena, va bene anche un contenitore di plastica (tipo le Samla di Ikea) da almeno 5 litri, riempito con acqua dell'acquario
Poi fai foto più da vicino, così capiamo meglio cosa possono avere questi pescetti

Porto via il topic e lo sposto in Acquariologia Generale

Dalle foto mi sembra di vedere una corrosione delle pinne, ma non riesco a vedere bene.
Isolali in una vaschetta di quarantena, va bene anche un contenitore di plastica (tipo le Samla di Ikea) da almeno 5 litri, riempito con acqua dell'acquario

Poi fai foto più da vicino, così capiamo meglio cosa possono avere questi pescetti

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Reneevda
-
Profilo Completo
Aiuto
Ciao @Follettino , in attesa di una risposta puoi dire in che vasca li tieni? E i valori se li hai? Convivono con altri pesci? 

- Follettino
-
Profilo Completo
Aiuto
Ciao la vasca è un 135 lt effettivi con 1 beta 3 corry 20
cardinali, ho dentro un baby platy di qualche mese, un platy maschio ed avevo un altra femmina che oggi è morta, il maschio è in perfetta salute come tutti gli altri pesci il pH è 6.8 ed il KH è 10, domani ho intenzione di andare a fare i test corretti, non sono molto bravo a leggere le striscette. La ho isolata in una vaschetta da meno di un litro dentro l'acquario a 25 gradi, era l'unica vaschetta che sono riuscito a mettere dentro l'acquario non avendo un altro riscaldatore, volendo potrei metterla in un altra vaschetta ma senza riscaldamento. Consigli?
cardinali, ho dentro un baby platy di qualche mese, un platy maschio ed avevo un altra femmina che oggi è morta, il maschio è in perfetta salute come tutti gli altri pesci il pH è 6.8 ed il KH è 10, domani ho intenzione di andare a fare i test corretti, non sono molto bravo a leggere le striscette. La ho isolata in una vaschetta da meno di un litro dentro l'acquario a 25 gradi, era l'unica vaschetta che sono riuscito a mettere dentro l'acquario non avendo un altro riscaldatore, volendo potrei metterla in un altra vaschetta ma senza riscaldamento. Consigli?
- Reneevda
-
Profilo Completo
Aiuto
Purtroppo non penso che betta e platy possano convivere, sia per via dei valori sia per l’aggressività de betta, sicuro non possa essere stato il betta ad attaccare uno dei tuoi platy?
(I betta vogliono pH 6/6,5. I platy mi sembra siamo sul 7,5
)
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Purtroppo per adesso non so che altro dirti aspettiamo i più esperti
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
penso sia meglio tenerlo nella vaschetta con il riscaldamento per adesso
(I betta vogliono pH 6/6,5. I platy mi sembra siamo sul 7,5

Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Purtroppo per adesso non so che altro dirti aspettiamo i più esperti
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
penso sia meglio tenerlo nella vaschetta con il riscaldamento per adesso
- lauretta
-
Profilo Completo
Aiuto
Procurati un altro riscaldatore, anche dai cinesi, basta che abbia il selettore di temperatura 

@Follettino intanto fai altre foto per farci capire meglio quale può essere il problema del platy, poi ti consiglio di aprire un nuovo topic in sezione Primo Acquario per approfondire la gestione della tua vasca e le convivenze tra i pescetti

Concordo

@Follettino intanto fai altre foto per farci capire meglio quale può essere il problema del platy, poi ti consiglio di aprire un nuovo topic in sezione Primo Acquario per approfondire la gestione della tua vasca e le convivenze tra i pescetti

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Follettino
-
Profilo Completo
Aiuto
Il Betta ed i platy hanno sempre vissuto bene, non penso che il Betta arrivi fino ad ucciderla. Comunque sono ormai più di 2 mesi che vivono assieme
Aggiunto dopo 32 secondi:
Ormai entro domani sistemo il discorso della quarantena
Aggiunto dopo 8 minuti 34 secondi:
Ecco delle foto migliori
Aggiunto dopo 32 secondi:
Ormai entro domani sistemo il discorso della quarantena
Aggiunto dopo 8 minuti 34 secondi:
Ecco delle foto migliori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.