Platy con pancia gonfia e squame alzate!
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- gianlu187
-
Profilo Completo
Re: Platy con pancia gonfia e squame alzate!
si si è isolato in una vaschetta da 10 litri gia matura con filtro e riscaldatore .. ho provato ad avvicinarglielo ma nulla .. vedo un po col granulare .. sempre bagnato con olio e poi la medicina giusto?
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Sisi 4 granuli mattina e 4 granuli alla sera!gianlu187 ha scritto:si si è isolato in una vaschetta da 10 litri gia matura con filtro e riscaldatore .. ho provato ad avvicinarglielo ma nulla .. vedo un po col granulare .. sempre bagnato con olio e poi la medicina giusto?
Fai così li lasci un po' a bagno in un po' d'acqua, li schiacci in modo che vanno a fondo.
Poi li prelevi e li immergi nell'olio e poi nel medicinale in modo vanno affondo e avranno il medicinale ben attaccato

- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- gianlu187 (25/02/2016, 19:20)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- gianlu187
-
Profilo Completo
niente da fare .. non ce l ha fatta
stamattina era morto sul fondo
da cosa è causata questa malattia\sintomo? possono essere a rischio anche gli altri pesci? posso far qualcosa?

da cosa è causata questa malattia\sintomo? possono essere a rischio anche gli altri pesci? posso far qualcosa?
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Mi dispiace tanto! Purtroppo l'idropisia raramente si riesce a prendere in tempo.gianlu187 ha scritto:niente da fare .. non ce l ha fattastamattina era morto sul fondo
![]()
![]()
L'idropisia non è una malattia ma un sintomo e le ragioni possono essere davvero diverse, è grave proprio perchè quando c'è vuol dire che gli organi del pesciolino non funzionano, il pesciolino non regola i liquidi e quindi si gonfia... Se volessimo paragonarlo all'uomo si parlerebbe di malattia multiorgano che in genere anche per noi è spesso fatale.
Ciò che causa l'idropisia può essere uno stress del pesce, inquinanti ma più spesso un'infezione batterica...
Ciò che mi sento di consigliarti è tenere d'occhio gli altri e isolarli nel caso dovessero manifestare i sintomi ma è molto probabile che si tratti di un caso isolato, magari era piu debole degli altri

Magari per rafforzare il loro sistema immunitario, nel caso non lo facessi giá integra nella loro dieta alga spirulina e poi segui l'articolo d Jovy per creare una pappetta di olio d'arachidi e aglio in cui immergere il cibo una/due volte a settimana come prevenzione

Sono dal cell altrimenti ti taggherei l'articolo

- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- gianlu187 (26/02/2016, 12:02)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- fernando89
-
Profilo Completo
grande marah ottimi consigli
l articolo di cui ti parlava è questo:
aglio per i pesci d acquario
mi dispiace per il pesciotto, speriamo sia un caso isolato

l articolo di cui ti parlava è questo:
aglio per i pesci d acquario
mi dispiace per il pesciotto, speriamo sia un caso isolato

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
-
-
Profilo Completo
Era davvero difficile ottenere dei buoni risultati....il pesce era devvero troppo gonfio
chiudo!