Platy feci filamentose

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Marah-chan, lauretta, fernando89

Bloccato
zituccia
star3

Platy feci filamentose

Messaggio di zituccia » 28/02/2017, 15:11

in breve ... dopo la brutta esperienza con 4 guppy, tutti morti uno dopo l'altro flaggellati, l'acquario è rimasto senza pesci per oltre due mesi senza che io facessi nulla oltre alle solite fertilizzazioni settimanali e un po' di pulizia generale ( pianto, spianto, poto, ripianto e fertilizzo ) ho abbassato leggermente il KH e il pH ( siamo entrambi su il valore 7) ho avuto un pochino i fosfati alti (una volta ho esagerato un tantino con il cifo fosforo ) ma ora sono molto bassi ... nitriti zero !!!!
Bene ...mi regalano 5 pescetti 3 plati ( mff) e 2 endler ( mf) assicurandomi che godono tutti di ottima salute e che posso inserirli in vasca con tranquillità ma dopo 4 giorni non trovo più il maschio endler ... stamattina mi alzo e vedo che un platy f è morto sul fondo ... ora noto che l' altra femmina di platy che è incinta ha le feci lunghe e biancastre ....vi posto la foto. ora da 5 pescetti sono rimasta con 3 ! Ditemi cosa fare, sono letteralmente nel panico
l'acquario è un esplosione di piante @-) mi manca solo una illuminazione adeguata che sto cercando di recupare il prima possibile.... ma con i pesci è una congiura X( vorrei evitare di nuovo la strage :-!!! Cosa faccio ? sono flagelli quelli che vedo sulla platy rossa ? o mi sto sbagliando... speriamo #:-s
vi chiedo umilmente aiuto :(( :(( :(( :(( :(( :(( :(( :(( :(( :(( :(( :(( :(( :(( :((
ps.so che l'aglio è un potente antibiotico naturale e ieri ho provato a mettere uno spicchio galleggiante in acqua ... qualcuno lo ha pizzicato ma non so chi di loro :-??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 28/02/2017, 17:04, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modificato titolo

zituccia
star3

Re: urgente non so cosa sia

Messaggio di zituccia » 28/02/2017, 15:14

preciso questi tre ( i due platy e la guppetta femmina) stanno tutti e tre bene apparentemente perchè mangiano e si muovono velocemente nell'acqua però la morte improvvisa degli atri due e queste feci mi fa temere per il peggio... aiutooo :-s :((

zituccia
star3

Re: urgente non so cosa sia flagelli?

Messaggio di zituccia » 28/02/2017, 16:27

@Jovy1985 ... puoi dirmi cosa fare ? :-s vorrei fare le cose per tempo :(

fernando89
Moderatore Globale

Re: Platy feci filamentose

Messaggio di fernando89 » 28/02/2017, 17:05

zituccia ha scritto:@Jovy1985 ... puoi dirmi cosa fare ? :-s vorrei fare le cose per tempo :(
ho modificato il titolo

Le feci sono anche trasparenti?

Forse esageri col cibo vedi :-?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Luce18
star3

Messaggio di Luce18 » 28/02/2017, 17:09

Il tuo acquario è spettacolare..............facciamo un cambio ? me lo prendo io compreso i flagellati :))
Un giorno avrò una vasca degna del forum AF :D

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 28/02/2017, 17:44

La vasca è bellissima! Chiedi in farmacia Vermox come prima scelta, in alternativa Flagyl.
"Tu non sei il pastore....tu sei la pecora!" Charles Vane ( Black Sails)[/size]

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 28/02/2017, 19:14

Grazie per i complimenti per la vasca :ymblushing: ... tutto merito dei ragazzi di AF e di tanta pazienza ...tanta pazienza , fino a perderla :-!!! !!!! tornando ai pescetti ...
Pomeriggio mentre aspettavo risposte ho sfoltito un pochino la giungla di limnophila e hidroctyle ( non passava più un filo di luce ... ) e mentre facevo questa operazione ho notato due avannotti piccolini in vasca, precisamente due platy :x :ymblushing:
Credo che la platy femmina che oggi purtroppo ho trovato morta in vasca abbia partorito qualche giorno fa .. e ora ??!!! :-?? :-??
L'altra femmina , quella viva che vi ho mostrato in foto con le feci biancastre, è incinta( come si può notare è bella grossa ) e ha defecato nuovamente altre due volte però tutte ed due le volte le feci erano colorate ( nere e rosse ) e consistenti .. che sia il troppo mangiare veramente e non flagelli??? :-?? .... speriamo io
Comunque il flagyl me lo sono già procurato dall' altra volta per dei bagni di quarantena (purtroppo non è servito a molto sono morti lo stesso i guppy ) ...ora non ricordo come usarlo ..potete rispiegarmelo nel caso fosse necessario ?? grazie :x
Ultima modifica di zituccia il 28/02/2017, 19:50, modificato 1 volta in totale.

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 28/02/2017, 19:29

fernando89 ha scritto:ho modificato il titolo
grazie sicuramente più appropriato :-*
fernando89 ha scritto:Le feci sono anche trasparenti?
la prima volta si ora non più :-?? sono rosse e nere e consistenti
fernando89 ha scritto:Forse esageri col cibo vedi
forse ... :D il mangiare che gli sto dando è questo in foto della sera il vipagran ( venduto da rivenditore dei pesci ) va bene ?? :-??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Moderatore Globale

Messaggio di fernando89 » 28/02/2017, 22:40

zituccia ha scritto:la prima volta si ora non più sono rosse e nere e consistenti
allora forse era un falso allarme :-?
zituccia ha scritto:mangiare che gli sto dando è questo in foto della sera il vipagran ( venduto da rivenditore dei pesci ) va bene ??
Allegati
vari con altro?quanto mangiare dai e ogni quanto?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 28/02/2017, 23:02

fernando89 ha scritto:vari con altro?quanto mangiare dai e ogni quanto?
i pescetti li ho solo da una settimana circa e già due sono morti :-!!! ... sono nati i piccolini in vasca :x
... solo quel cibo sto dando una volta al giorno, la mattina verso le 10.00 circa
poi ieri pomeriggio ho messo un pochino di aglio in ammollo ed è stato pizzicato appena ora pensavo domani di dare dei piselli bolliti bhoo ... dimmi tu ( basta non siano larve di zanzara che mi fa schifo solo a parlarne )

Bloccato