Platy femmina credo, a pancia in su. Problemi alla vescica natatoria
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Man77
-
Profilo Completo
Salve.
Da un po' di giorni questa femmina di platy credo, non ancora capisco bene la differenza tra platy e molly (sono molto simili) ha questo problema:
Ho messo il pesce in una vasca per quarantena:
Leggendo su internet in vari post c'è scritto di metterla in quarantena con termoriscaldatore a circa 28 gradi e aeratore al massimo, digiuno per 3 giorni, ed al quarto giorno piselli senza buccia sblollentati.
Non ho avuto risultati e l'ho rimessa nell'acquario grande.
Il sovraffollamento è dovuto al fatto che non sono riuscito a dare via tutti i platy neri (sono figli suoi, ne fa proprio tanti). Ogni mese circa sfornava un sacco di avannotti, infatti ora ne ho altri nella nursery (li ha avuti poco tempo fa)
I valori dell'acqua ecc. sono tutti nella norma. Si può fare qualche altro tentativo per salvarla?
Ho anche molte medicine specifiche:
Grazie per eventuali suggerimenti
Da un po' di giorni questa femmina di platy credo, non ancora capisco bene la differenza tra platy e molly (sono molto simili) ha questo problema:
Ho messo il pesce in una vasca per quarantena:
Leggendo su internet in vari post c'è scritto di metterla in quarantena con termoriscaldatore a circa 28 gradi e aeratore al massimo, digiuno per 3 giorni, ed al quarto giorno piselli senza buccia sblollentati.
Non ho avuto risultati e l'ho rimessa nell'acquario grande.
Il sovraffollamento è dovuto al fatto che non sono riuscito a dare via tutti i platy neri (sono figli suoi, ne fa proprio tanti). Ogni mese circa sfornava un sacco di avannotti, infatti ora ne ho altri nella nursery (li ha avuti poco tempo fa)
I valori dell'acqua ecc. sono tutti nella norma. Si può fare qualche altro tentativo per salvarla?
Ho anche molte medicine specifiche:
Grazie per eventuali suggerimenti
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Ciao
Dovresti isolare la pescetta, stare in messo a tutti qui bestioni la stressa ulteriormente.
Con cosa li alimenti?
Ammolli il cibo in acqua prima di somministrarlo?
Per caso la femmina era incinta?

Ovvero?
Dovresti isolare la pescetta, stare in messo a tutti qui bestioni la stressa ulteriormente.
Con cosa li alimenti?

Ammolli il cibo in acqua prima di somministrarlo?
Per caso la femmina era incinta?
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Man77
-
Profilo Completo
Esattamente, era incinta
Vario tra questi:
Poi cosa posso fare oltre ad isolarla?EnricoGaritta ha scritto: ↑10/11/2020, 22:48Dovresti isolare la pescetta, stare in messo a tutti qui bestioni la stressa ulteriormente
Grazie
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo

Visto che era incinta probabilmente parliamo di una ritenzione dei feti quindi è possibile che non ci sia niente da fare

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Man77
-
Profilo Completo
Che peccato. Era il mio pesciolino preferito

- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao
Il galleggiamento potrebbe anche essere dovuto al gonfiore, e magari qualche disfunzione interna
Avrei detto costipazione, però se dopo 3gg non é migliorata, mi sembra strano...
Comunque isolala che proviamo con un lassativo

Il galleggiamento potrebbe anche essere dovuto al gonfiore, e magari qualche disfunzione interna

Avrei detto costipazione, però se dopo 3gg non é migliorata, mi sembra strano...
Comunque isolala che proviamo con un lassativo

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Man77
-
Profilo Completo
Sul serio si può fare? Ho la vasca per l'isolamento pronta con termoriscaldatore e e aeratore.
Cosa dovrei fare?
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
@Man77 appena possibile rispondi anche alle mie domande di prima 

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Man77
-
Profilo Completo
Chiedo scusa, in che senso ammollo il cibo (lo devo bagnare con l'acqua dell'acquario, prima della somministrazione?
Sinceramente no
Sinceramente no
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Lo prendi e lo metti in un bicchierino con acqua

Si evitano costipazioni e complicanze gravi
I valori?
Isola la pescetta fuori dall'acquario nella vaschetta riempita con acqua dell'acquario.
Devi procurarti il solfato di magnesio, appena hai tutto aggiorna che ti diciamo cosa fare

Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente