Platy macchia bianca testa, squame sollevate

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
francesca90
star3

Messaggio di francesca90 » 14/10/2020, 10:10

Salve a tutti, l'altro giorno ho visto una macchia bianca sulla testa della platy. Gli altri nati in vasca non hanno ancora nulla. Vasca 106 litri solo per 5 platy (per lavoro non ho avuto tempo per comprarne nuovi), valori come sempre in linea a quanto indicato nell'articolo dedicato. Da oggi noto puntini sul labbro (non mi sembra ictio) e desquamazione. Il pesce è in quarantena in 20 litri con valori acqua come vasca principale. Come agisco? Grazie
Ps. Non riesco a fare foto poiché pesciotta moooolto vivace

Aggiunto dopo 24 minuti :
Due son riuscita a farle. Ho notato ora un punto bianco al Severino che non sono però feci

Aggiunto dopo 19 secondi:
*sederino

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 14/10/2020, 11:57

francesca90 ha scritto:
14/10/2020, 10:34
macchia bianca
Ciao! servirebbero i valori dei test, inoltre ti chiedo: la macchia bianca è simile a cotone? perchè dalla foto non si vede (eventualmente aiutati con un retino per le foto)..
Poi i puntini che vedi sicura al 100% che non siano ictio? perchè a me sembra di vederne qualcuno sulle pinne ma non posso capire se è polvere/cibo o proprio punti.
Per le feci: sono vuote? un po' mucose? se ne fa sarebbe utile una foto quando sono più visibili.
An per la vaschetta niente arredi, fondo ecc.. :-bd
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

francesca90
star3

Messaggio di francesca90 » 14/10/2020, 12:18

@sp19 grazie, ora non posso scrivere i valori che non li ho con me. La chiazza non è cotonosa, i puntini sono usciti tutti insieme, ricordo che un anno fa quando mi hanno sterminato i neon all'inizio erano due o tre e poi aumentavano.

Posted with AF APP

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 14/10/2020, 13:25

Ok quando li hai :-bd
Io vedo delle chiazze più scure, tipo sotto la pancia e sulla pinna laterale...

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Bloccato