salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente sono un neofita alle prime armi da tempo vi leggo e ora sono passato alla pratica. Ho un acquario askoll pure l allestito da 2 mesi con piante e una radice. Una settimana fa ho inserito dei Guppy. Ieri mi sono accorto della presenza di alcuni avannotti.. oggi purtroppo me li sono ritrovati morti sulla prima spugna del filtro. Sono stati risucchiati dalla pompa. Come posso evitare riaccada? la portata della pompa non credo si regoli? A qualcuno è successo?
Grazie
Pompa askoll pure pompa risucchia avannotti
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- ruggine
-
Profilo Completo
- danygiaco
-
Profilo Completo
Metti una spugna alla base della pompa di aspirazione, questo permette di non risucchiare detriti e avannotti allungando la durata della pompa e riducendone la manutenzione.ruggine ha scritto: ↑salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente sono un neofita alle prime armi da tempo vi leggo e ora sono passato alla pratica. Ho un acquario askoll pure l allestito da 2 mesi con piante e una radice. Una settimana fa ho inserito dei Guppy. Ieri mi sono accorto della presenza di alcuni avannotti.. oggi purtroppo me li sono ritrovati morti sulla prima spugna del filtro. Sono stati risucchiati dalla pompa. Come posso evitare riaccada? la portata della pompa non credo si regoli? A qualcuno è successo?
Grazie
Puoi prendere una spugna qualsiasi (quelle per i filtri vanno benissimo) e fare un buco al centro dove inserirai la pompa.
Posted with AF APP
Acquario 68L: pH: 7.0, GH: 5dH°, KH: 4dH°, NO2-: 0mg/l, NO3-: 15mg/l, PO43-: - , Conducibilitá: 317µS/cm
Acquario 13L: pH: 7.25, GH: 6dH°, KH: 5dH°, NO2-: 0mg/l, NO3-: 0mg/l, PO43-: - , Conducibilitá: 85µS/cm
Acquario 13L: pH: 7.25, GH: 6dH°, KH: 5dH°, NO2-: 0mg/l, NO3-: 0mg/l, PO43-: - , Conducibilitá: 85µS/cm
- ruggine
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta
Io ho la pompa fatta così la spugna potrei metterla all ingresso del tubo altrimenti non saprei come metterla sulla pompa