Possibile Flagellati femmina Ramirezi

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 30/05/2019, 11:04

@Giueli chiedo anche a te su questa possibile causa della mia femmina di Ramirezi, avendo letto in alcuni post di una tua esperienza in merito all’uso del Flagyl, un mio amico mi ha detto che potrebbe essere flagellata, cosa ne pensi, ovviamente @lauretta chiedo anche il tuo aiuto e se è il caso di metterla in vaschetta di quarantena per monitorare, sopratutto l’alimentazione e feci, anche se fino a ieri mangiava e non mostrava particolari sintomi, vi ringrazio in anticipo per l’aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

Mig99
star3

Messaggio di Mig99 » 30/05/2019, 13:02

@Genny73 la pancia effettivamente è piatta, ma ha comportamenti strani? A me sono morti 2 RAM blue con i flagellati a distanza di 15 giorni uno dall'altro e oltre alla pancia piatta avevano feci bianche, sputavano il cibo (quando lo mangiavano) e si isolavano. Ho provato anche a metterli in quarantena col flagyl ma senza successo.

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 30/05/2019, 13:08

@Mig99 fino a stamattina no, come ti ho anticipato stamattina l’altra è appena stata flagellata anche lei, ora non so se sono gli esemplari che vende zoomiguana, perché sarebbe la 4 e mi sembra abbastanza strano, visto che il maschio schiatta di salute e lo presi a suo tempo su EasyFish, purtroppo li fu la mia mancanza di esperienza a portare la perdita della femmina

Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
Per le feci non ho avuto ancora modo di controllare, magari inizio a preparare una vaschetta di quarantena e prendo il flagyl comunque
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 31/05/2019, 22:37

cosa ti fa credere che abbia i flagellati?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 01/06/2019, 1:24

Infatti @fernando89 non ne ho la certezza, chiedevo a voi conferma

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 01/06/2019, 12:39

Genny73 ha scritto: Infatti @fernando89 non ne ho la certezza, chiedevo a voi conferma
Inscurimento della livrea,feci filamentose,risputare il cibo... queste sono le cose che devi osservare maggiormente.

Temperatura in vasca?
Con cosa li alimenti?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 01/06/2019, 17:52

@Giueli al momento non presenta nessun sintomo di quelli che hai descritto, ma è da un po’ che non la vedo in giro, il maschio nei giorni scorsi la inseguiva e lei andava a nascondersi, la temp e di 28 e alimento con chironomus, artemia, ciclops e dafnie, tutto surgelato, a volte del granulato per ciclidi

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 01/06/2019, 17:58

Genny73 ha scritto: @Giueli al momento non presenta nessun sintomo di quelli che hai descritto, ma è da un po’ che non la vedo in giro, il maschio nei giorni scorsi la inseguiva e lei andava a nascondersi, la temp e di 28 e alimento con chironomus, artemia, ciclops e dafnie, tutto surgelato, a volte del granulato per ciclidi
Ok potrebbe essere stressata dal maschio che vuole riprodursi e lei non è pronta... capita soprattutto su coppie forzate... integra del vegetale😉
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 01/06/2019, 18:55

Tipo?

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 01/06/2019, 19:04

Genny73 ha scritto: Tipo?
Spirulina granulare oppure pastiglie da fondo per vegetariani vanno benissimo.😉
Daodejing.

Seguo...😎

Bloccato