Possibili flagellati coppia Agassizii

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Matty
Ex-moderatore

Possibili flagellati coppia Agassizii

Messaggio di Matty » 31/05/2017, 19:39

Ciao a tutti, una settiman fa ho comprato una.coppia di Agassizii e da subito non mangiavano...all inizio credevo fosse ambientamento ma poi con il passare del tempo ho notato che mostrano una respirazione accelerata (però non si sfregano e non boccheggiano) e inoltre la femmina se ne sta tutto il tempo appartara in un angolo della vasca immobile.... stamattina ho notato anche feci filamentose, così sono andato in farmacia a comprare il flagyl....
Purtroppo la vaschetta che avevo per le emergenze si è rotta, quindi temendo che se avessi aspettato ulteriormente avrei peggiorato le cose ho sciolto le compresse direttamente in vasca, con dose una compressa (250mg) ogni 25 litri d acqua....
Ho anche spento le luci per sicurezza...
Ho sbagliato qualcosa? Cosa altro posso fare?

PS: ho alzato di un paio di gradi la temperatura
Questi utenti hanno ringraziato Matty per il messaggio:
Giueli (31/05/2017, 20:25)

Giueli
Ex-moderatore

Possibili flagellati

Messaggio di Giueli » 31/05/2017, 20:29

Ciao,il flagyl non dovrebbe essere così devastante per i batteri del filtro come altri antibiotici,una volta anche io ho dovuto trattare tutta la vasca,non ho riscontrato particolari problemi,ogni tre giorni facevo cambi del 40% ma io ho un Tanganika quindi senza piante e acqua del rubinetto, e a fine cura cambio e carbone attivo per una settimana.
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Matty (31/05/2017, 20:44)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Jovy1985
Ex-moderatore

Possibili flagellati

Messaggio di Jovy1985 » 31/05/2017, 20:38

Nessun problema per la flora batterica...però sarebbe molto meglio isolare gli animali. Ottimo aver spento le luci e alzato la temperatura
:-

Matty
Ex-moderatore

Possibili flagellati

Messaggio di Matty » 31/05/2017, 20:46

Jovy1985 ha scritto: Nessun problema per la flora batterica...però sarebbe molto meglio isolare gli animali. Ottimo aver spento le luci e alzato la temperatura
Per quanti giorni procedo?
Il mangime provo a darlo medicato o va bene anche senza flagyl?

Giueli
Ex-moderatore

Possibili flagellati

Messaggio di Giueli » 31/05/2017, 21:00

Matty ha scritto:
Jovy1985 ha scritto: Nessun problema per la flora batterica...però sarebbe molto meglio isolare gli animali. Ottimo aver spento le luci e alzato la temperatura
Per quanti giorni procedo?
Se mangiano è da preferire il cibo medicato sicuramente :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Matty (31/05/2017, 21:00)
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Matty
Ex-moderatore

Possibili flagellati

Messaggio di Matty » 31/05/2017, 21:02

Giueli ha scritto:
Matty ha scritto:
Jovy1985 ha scritto: Per quanti giorni procedo?
Se mangiano è da preferire il cibo medicato sicuramente :-bd
Purtroppo non mangiano quindi ho sciolto il flagyl in acqua... il trattamento dura 3 giorni?

Giueli
Ex-moderatore

Possibili flagellati

Messaggio di Giueli » 31/05/2017, 21:07

Matty ha scritto:
Giueli ha scritto:
Matty ha scritto: Se mangiano è da preferire il cibo medicato sicuramente :-bd
Purtroppo non mangiano quindi ho sciolto il flagyl in acqua... il trattamento dura 3 giorni?
Si io facevo 3 giorni poi cambio e altri 3 giorni di cura,se iniziano a mangiare somministralo con il cibo,come dose sono stato su una compressa ogni 15 litri però,a titolo informativo sono guariti,avevo avannotti in vasca non hanno dimostrato nessun problema,solo le lumachine ne hanno risentito spostandosi in massa sopra la superficie dell'acqua.
Daodejing.

Seguo...😎

Matty
Ex-moderatore

Possibili flagellati

Messaggio di Matty » 31/05/2017, 21:38

Giueli ha scritto:
Matty ha scritto: Si io facevo 3 giorni poi cambio e altri 3 giorni di cura,se iniziano a mangiare somministralo con il cibo,come dose sono stato su una compressa ogni 15 litri però,a titolo informativo sono guariti,avevo avannotti in vasca non hanno dimostrato nessun problema,solo le lumachine ne hanno risentito spostandosi in massa sopra la superficie dell'acqua.
L hai inserito l areatore?
Questi utenti hanno ringraziato Matty per il messaggio:
Giueli (31/05/2017, 21:51)

Giueli
Ex-moderatore

Possibili flagellati

Messaggio di Giueli » 31/05/2017, 22:05

A me non serviva,avendo un buon movimento superficiale ed il pH per me non era un problema...il flagyl consuma ossigeno come tutti gli antibiotici,ti conviene accenderlo ma occhio al pH ;)
Daodejing.

Seguo...😎

Matty
Ex-moderatore

Possibili flagellati

Messaggio di Matty » 31/05/2017, 22:29

Giueli ha scritto: A me non serviva,avendo un buon movimento superficiale ed il pH per me non era un problema...il flagyl consuma ossigeno come tutti gli antibiotici,ti conviene accenderlo ma occhio al pH ;)
Dato che in questi giorni sarò a casa monitorerò spesso i pesci e se li vedrò in difficoltá accenderò subito l areatore

Bloccato