presunto ictio black molly

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
fedetex
star3

Messaggio di fedetex » 09/08/2023, 15:30

Ciao ragazzi, mi sono accorto oggi di un black molly con puntini bianchi e occhio molto gonfio e opaco, l'ho subito isolato in una vaschetta con 3lt  di acqua dove cambierò giornalmente il 20%, non avendo purtroppo nulla di ciò che serve per curare la malattia (sale non iodato, riscaldatore e areatore) per oggi rimane li fin quando non mi arriva il necessario.

In acquario noto però altri due black "strani" il più grande che ho, una femmina ha puntini molto più piccoli su tutto il corpo, mentre un maschio di dimensioni medie ha solo 2 puntini sulla coda. Il resto della popolazione pare non avere sintomi.

Secondo voi isolo anche questi due? Per il momento sto alzando la temperatura a 27 gradi, purtroppo essendo un acquario di comunità ho specie che non tollerano più dei 27 gradi.

Valori vasca 
pH 7.5
KH 3
GH 11
NO2- 0

ho introdotto un maschio di platy 3 gg fa e in questi giorni le temperature ballerine credo abbiano aiutato l'indebolimento dei pinnuti, al mattino 24.5 gradi la sera 26.5

Grazie in anticipo.

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 09/08/2023, 16:21

Qualche foto aiutetebbe, comunque meglio isolare tutti i malati e procurati il sale non iodato.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Duca77 per il messaggio:
Matty03 (10/08/2023, 1:12)
Cosa fatta capo Horn

Bloccato