Prevenzione per nuovi Otocinclus

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
exacting
Ex-moderatore

Prevenzione per nuovi Otocinclus

Messaggio di exacting » 12/06/2015, 14:54

Visto che ho messo altri 4 otocinclus nella mia vasca da 100lt, dove ne erano già presenti altri 4. in passato ho fatto l'errore di inserire questi pesci dopo il primo mese dall'avvio, e purtroppo qualcuno ci ha lasciato le pinne.
il problema è che anche questa volta, ho guardato bene i pesci nel sacchetto... erano intatti, dopo 24h dall'inserimento, uno mostra una macchietta sulla testa di colore chiaro, per ora non è cotonosa.

ma la domanda è: è mai possibile che ci sia qualcosa nella mia vasca che faccia ammalare i nuovi arrivati? questa è la seconda volta che mi succede...

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Prevenzione per nuovi Otocinclus

Messaggio di Jovy1985 » 12/06/2015, 19:04

exacting ha scritto:Visto che ho messo altri 4 otocinclus nella mia vasca da 100lt, dove ne erano già presenti altri 4. in passato ho fatto l'errore di inserire questi pesci dopo il primo mese dall'avvio, e purtroppo qualcuno ci ha lasciato le pinne.
il problema è che anche questa volta, ho guardato bene i pesci nel sacchetto... erano intatti, dopo 24h dall'inserimento, uno mostra una macchietta sulla testa di colore chiaro, per ora non è cotonosa.

ma la domanda è: è mai possibile che ci sia qualcosa nella mia vasca che faccia ammalare i nuovi arrivati? questa è la seconda volta che mi succede...
Una macchia bianca in testa può essere tante cose...ma visto il periodo così caldo.
..si deve tenere particolarmente d occhio il flavobacterium.

Le altre volte che malattie avevano avuto i tuoi animali?

Non è detto che siano i nuovi pesci ad essere ammalati.... ;)
:-

Bloccato